Kit imparigli

Mercatino
Gallery
Slack

Kit imparigli

Messaggio da leggere da Slack »

La serratura lato guida delle volte non ruota in maniera fluida, ma e' come se si inceppasse. Ho dato la colpa di questo fenomeno ai dentini interni al tamburo che si stanno consumando (ho escluso la chiave perche' nella serratura lato passeggero la stessa funziona bene).

In Lancia mi hanno detto che, anche possedendo il codice della chiave, non e' possibile sostituire solo un cilindretto, ma bisogna acquistare in blocco il "kit imparigli", con la conseguenza che devo sostituire tutte le serrature e le chiavi con relativi trasponder del codice. Questa prassi sembra confermata anche sul forum Lybra, dove alcuni hanno avuto lo stesso problema.

Ho pensato di rallentare l'usura del tamburo ricorrendo ad un radiocomando prodotto da Meta Systems (mi pare) che non richiedeva modifiche all'impianto, ma soltanto di sostituire il relais del bloccaporte con uno dotato di un'antennina. Mi ricordo di averlo visto su ebay una volta; qualcuno ne ha traccia o, meglio ancora, un numero di ordinazione Lineaccessori?

In alternativa, ci sono suggerimenti per il problema del cilindretto "inceppato"?

Saluti,

Slack.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”