Pagina 1 di 1

lancia Y lx 99 specchietto guida elettrico - la mia esperienza

Inviato: 16 set 2008, 22:05
da Salvo
Aquistando l'auto ho ereditato lo specchietto lato guida fracassato... Pazienza mi dissi.. lo sostituirò!!! NON L'AVESSI MAI DETTO!!!
Comincio con lo smontare la plastica che copre le viti esagonali ( la metà dei denti dell'incastro si sono rotti ma regge ancora) e cominciano i problemi...
1) la parte che regge lo specchietto originale è in ghisa mentre quella dello specchietto appena acquista è in plastica ( me ne rammarico ma proseguo)
2) La parte in plastica dello specchietto nuovo non incastra bene con la carrozzeria ( ancora più infastidito ma proseguo)
3) Vado su tutte le furie quando accendendo il quadro mi accorgo che allo specchietto appena montato manca il sensore della temperatura esterna.

Ebbene ho risolto così:
1)Ho smontato di nuovo lo specchietto nuovo e ho preso la parte che mi interessava cioè la scocca esterna assieme a tutto l'ingranaggio e ho reciso tutti i fili (perchè la piattina ad incastro non passa dalla ghiera che lo regge.
2)Ho smontato lo specchietto originale e reciso tutti i fili meno quello del sensore per la temperatura
3) Ho incastrato il sensore all'interno dello specchietto nuovo per comodità visto che non c'è un foro apposito e riallacciato tutti i fili a quelli della ghiera originale in ghisa e rimontato il tutto così come descritto.

Risultati: Ho riacquistato la funzionalità del sensore e la ghiera portaspecchietto in ghisa ( quella in plastica essendo più elastica vedi lo specchietto che trema se incappi dissesti dell strada) che incasta benissimo.

Purtroppo la parte non originale non incastra benissimo ma me ne accorgo solo io visto che la differenza millimetrica è dal lato interno della vettura e poi non si può avere la perfezione nella vita.

Re: lancia Y lx 99 specchietto guida elettrico - la mia esperienza

Inviato: 17 set 2008, 22:23
da Slack
Guarda, ho avuto un'esperienza simile con uno specchio dx NON originale poiche' non calzava bene sulla portiera. Me lo sono fatto cambiare con uno originale Vitaloni ed andava benissimo.

Morale: con le dovute eccezioni (ad esempio i radiatori), scegliere sempre i ricambi originali.

Saluti,

Slack.