Ypsilon 2007 1.2 - motore rumoroso

Mercatino
Gallery
Chiara

Ypsilon 2007 1.2 - motore rumoroso

Messaggio da leggere da Chiara »

Ciao a tutti i lancisti,

solo stasera ho scoperto questo forum, che bella novità per me che sono lancista innamorata. La mia piccola Ypsilon 1.2 sta per spegnere la prima candelina (7000 km), la utilizzo prevalentemente per spostamenti cittadini (Roma), presenta un problemino: quando tiro la marcia tra la seconda e la terza il motore fa un rumore un po' "sporco"... potrebbe dipendere dall'olio mai aggiunto?
Come mi scoccia l'idea di doverla portare in concessionaria (giorno di permesso a lavoro...appuntamento....sosta infinita....), spero sia solo una mia paranoia.

Grazie!
Chiara

Re: Ypsilon 2007 1.2 - motore rumoroso

scusate...volevo dire tra la terza e la quarta
francesco

Messaggio da leggere da francesco »

in che senso sporco? ma poi il motore come risponde? viene su bene?
Chiara

Ciao e grazie per la risposta.
Sì il motore risponde bene, nel senso che non salta o altro... però avverto questo rumore fastidioso in fase di accelerazione...che sia il carburatore?
Slack

Messaggio da leggere da Slack »

Dalla tua descrizione non e' facile capire cosa puo' essere; di che natura e' il rumore che senti (metallico, continuo oppure a intervalli) ?

Per toglierti ogni dubbio, puoi tu stessa controllare l'olio a motore freddo e vettura in piano tramite l'apposita astina (occhio a reinserirla bene fino in fondo).

Una piccola nota: il carburatore non viene piu' impiegato da quasi 20 anni :D ora le auto sono tutte a iniezione elettronica ;)

Saluti,

Slack.
Chiara

uhuhuhuh...

hai ragione ^^
ma sai..donne e motori...gioie e dolori no??

il rumore...non so come spiegare...è come se fosse sporco... a mò di vecchia marmitta...
fosse quella?

domani controllo olio, grazie davvero
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”