Ruota frenata - Lancia Ypsilon

Mercatino
Gallery
theseus

Ruota frenata - Lancia Ypsilon

Messaggio da leggere da theseus »

Ennesimo problema con la mia auto. Ogni tanto quando mi muovo da fermo sento rumore come se ci fosse una ruota frenata, dopo qualche frenata il rumore sparisce. Ho immaginato che ogni tanto resti qualcosa bloccato, e che alla successiva frenata tutto tornicome prima. Come quasi tutti i problemi che ho avuto, è un qualcosa che non è udibile o visibile sempre, e che "ovviamente" al momento di andare in assistenza non si presenta, facendomi passare per visionario. Secondo voi che può essere? Sinceramente mi sono stancato di andare in assistenza senza che loro possano fare nulla in quanto il problema non è riscontrabile. La macchina ha quasi 7.000 km. Grazie mille Th

p.s. Un rumore simile lo ha fatto qualche tempo fa la smart di mio fratello, poi sono state sostituite le pastiglie, non credo tuttavia che a 7000 km debba cambiare le pastiglie
luis

Re: Ruota frenata - Lancia Ypsilon

Messaggio da leggere da luis »

Disfatene!!!!!!!!!! vendila al più presto prima che perda troppo in qutazione, una macchina che a 7.000 km sta più in concessionaria che a casa del legittimo proprietario , fa presagire guai e grattacapi per tutto il ciclo di vita.
Le ypsilon hanno più problemi da quando le costruiscono unicamente a Termini Imerese!! Erono molto più affidabili quando erono costruite aalla SATA di Melfi -PZ- , difatti è lo stabilimento del gruppo più tecnologico e moderno con standard da primato.
theseus

E' da un pò che rifletto seriamente sul da farsi, il problema è l'alternativa. In mercato non ci sn molte alternative, seguendo ovviamente i miei gusti! L'unica alternativa da prendere in considerazione sarebbe o la 500 ma la mamma è la stessa, o la polo, o la yaris. Non vedo altro tu che consiglieresti??
luis

Secondo il mio modesto parere 500 è un auto attualmente molto glamour sopratutto nella versione con interni in pelle Frau, la polo è un auto di concezione piuttosto vecchia,poi le volkswagen forse 10 anni fa erano auto superiori, ma oggi segnano il passo è risultano addirittura più vetuste sotto alcuni aspetti ( ho un amico con una polo 1.4 spotline del 2005 e non ti voglio elencare il mare di problemi che gli sta dando, soprattutto a livello di sensoristica , controlli e attuatori del motore ) yaris secondo me è un buon prodotto con la straordinaria qualità made in japan, poi si sa sono auto è tutte le case hanno i loro problemi, io credo che nel tuo caso specifico sia stato solo un po sfortunato , in quanto reputo le ypsilon un buon prodotto sopratuuto a livello estetico, quel tocco di eleganza e originalità difficilmente riuscirai a ritovarlo su altre utilitarie, ma la meccanica purtroppo è quella di un utilitaria con le sue economie!!!!!, Ultimo ma è solo una mia opinione se ad oggi le ypsilon danno più problemi delle prime serie è dipeso dal semplice fatto che termini imerse lavorano un po alla carlona!!!!
luis

Secondo il mio modesto parere 500 è un auto attualmente molto glamour sopratutto nella versione con interni in pelle Frau, la polo è un auto di concezione piuttosto vecchia,poi le volkswagen forse 10 anni fa erano auto superiori, ma oggi segnano il passo è risultano addirittura più vetuste sotto alcuni aspetti ( ho un amico con una polo 1.4 spotline del 2005 e non ti voglio elencare il mare di problemi che gli sta dando, soprattutto a livello di sensoristica , controlli e attuatori del motore ) yaris secondo me è un buon prodotto con la straordinaria qualità made in japan, poi si sa sono auto è tutte le case hanno i loro problemi, io credo che nel tuo caso specifico sia stato solo un po sfortunato , in quanto reputo le ypsilon un buon prodotto sopratuuto a livello estetico, quel tocco di eleganza e originalità difficilmente riuscirai a ritovarlo su altre utilitarie, ma la meccanica purtroppo è quella di un utilitaria con le sue economie!!!!!, Ultimo ma è solo una mia opinione se ad oggi le ypsilon danno più problemi delle prime serie è dipeso dal semplice fatto che termini imerse lavorano un po alla carlona!!!!
giacomo

Messaggio da leggere da giacomo »

io fossi in te riprenderei una y
theseus

Di pome farò un giro per i vari concessionari, per vedere quanto la permutano. Secondo voi la giusta quotazione quale dovrebbe essere?. Lancia ypsilon 1.2 passion colore nero masaccio + cerchi in lega, 6900 km.
theseus

Sono appena stato in assistenza, mi è stato risposto che sono io a preoccuparmi troppo, ma che la macchina è ok. Per la ruota mi hanno risposto che sicuramente sarà una minuscola puntina di pastiglia che ogni tanto crea attrito, e che nel giro di qualche giorno per consumo naturale non dovrei sentire più nulla. Bohhh mi sa che come primissima cosa cambio assistenza. Ora cerco qualche officina autorizzata, perchè centro assistenza di un'altra concessionaria, non se ne parla, dal momento che la macchina non è stata comprata da loro, farebbero un lavoro pessimo sicuramente. Attendo qualche giorno nella speranza che il rumore sparisca, altrimenti mi farò sentire a Torino, non possono avermi dato una macchina piena di difetti, e lavarsene le mani
francesco

Messaggio da leggere da francesco »

theseus dimmi un pò quale è la ruota che va frenata? di che anno è la Ypsilon? tutto è risolvibile! se poi hai la fissa e la devi svendere alla prima concessionaria che capita per prendere una Japponetta (con tutto il rispetto) te la valuto io.una cosa importante e comunque rivolgersi sempre alle officine autorizzate !!!!!
theseus

Ciao Francesco, l'auto è del settembre 2007, non ci penso nemmeno lontanamente a fare mettere le mani ad officine non autorizzate. Andando invece alla mia fissa, come la chiami tu, la mia non è una fissa e nemmeno un pregiudizio, perchè altrimenti al momento dell'acquisto sarei andato direttamente in qualche concessionaria japponese, invece ho voluto comprare l'auto che ritengo o meglio ritenevo migliore nel suo segmento. Senza ombra di dubbio il progetto lancia ypsilon + restyling è un progetto nato bene con auto solide e confort di classe superiore, però è altrettanto sicuro che la mia auto è un'unità nata palesemente male, non so se hai avuto modo di leggere la mia vicenda nel forum, te la riassumo brevemente

mi consegnano l'auto il 29 agosto

specchietto lato pass immobile
leva del ricircolo sganciata
accoregendomene subito dopo una settimana auto già in assistenza, specchietto cambiato subito; per il ricircolo dopo avere smontato mezza plancia, hanno dovuto togliere pure l'autoradio, si sono accorti che mancava tutto il meccanismo sotto e nn soltanto la leva sganciata.... (l'hanno dimenticato????? e se hanno dimenticato a montarmi l'airbag..........???? bohhh) quindi mi riconsegnano l'auto montata alla carlona in attesa che arrivino i pezzi...(pezzi arrivati metà gennaio)

Mi si è disattivato per due o tre volte l'aibag pass. in marcia senza che abbiano mai capito cosa fosse successo, per fortuna da gennaio non lo ha fatto più

Ogni mattina a motore freddo l'auto mi segnalava errore max temperatura, di arrestare il motore perchè troppo caldo, hanno dovuto riprogrammare la centralina.

Vernice posteriore che si è visibilmente alzata, perchè corpo estraneo sotto, auto rivernciata al posteriore vicino il faro sinistro in garanzia

Per ultimo la ruota frenata, dovrebbe essere quella destra ant, almeno così mi sembra, in assistenza mi hanno risposto di aspettare qualche giorno che sarà qualche minima puntina di pastiglia e che quindi per consumo naturale dovrebbe cessare il rumore.

Avendo riassunto la mia vicenda, sono andato in 7 mesi circa 8 volte in assistenza, a conti fatti più di una volta al mese, ormai il capo officina mi chiama per nome...

Il motivo per cui sto pensando di cambiare auto, e perchè quando penso e credo che sia tutto risolto e che finalmente riuscirò a godermi la mia auto nuova salta fuori sempre un problema nuovo.
Altro ragionamento al momento l'auto è nuova, quindi non ci perderei molto a rivenderla, e poi mi assiste la garanzia. Ma se scaduta la garanzia l'auto ha bisogno di queste continue cure non posso aprire un conto in officina. E se questi difetti sono presagio di un qualcosa di più grave???

Mi terrei molto volentieri la mia auto perchè secondo me è la migliore del segmento b in commercio, qualunque altra auto sarebbe un ripiego, l'unica che si avvicina come design comfort etc forse è la 500 ma la mamma è sempre la stessa. Altra pazzia che sto valutando è una ypsilon per una ypsilon
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”