Pagina 1 di 1

Spia della batteria che si accende---HELP

Inviato: 24 mar 2008, 00:36
da Anselmo
Salve a tutti, ho una ypsilon del 2007.
Dopo un tamponamento al posteriore, ho fatto risistemare la makkina al carrozziere, che per riverniciarla ha dovuto staccare la batteria. Da quando mi ha ridato la makkina ogni tanto per qualche frazione di secondo mi si accende la spia della batteria mentre sono in marcia, in particolare quando decelero. E' proprio una cosa di frazioni di secondo tant'è che spesso neanche riesco a vedere la spia bene, ma semplicemente un' "ombra" rossa. Secondo voi cosa può essere? Alternatore? Morsetti montati male? Nei prossimi giorni dovrei ritornare dal carrozziere per saldare il conto, vorrei capire cosa può essere successo

Grazie
Buona pasqua
Anselmo

Re: Spia della batteria che si accende---HELP

Inviato: 24 mar 2008, 17:40
da Slack
Controlla anzitutto i morsetti, anhe quelli di massa, poi se vuoi toglierti anche lo scrupolo dell'alternatore basta farci collegare uno strumento che olre a verificarne la capacita' di carica verifica l'integrita' delponte raddrizzatore (diodi).

Sauti,

Slack.

Re: Spia della batteria che si accende---HELP

Inviato: 25 mar 2008, 14:29
da Anselmo
Ciao Slack

anche se non ne capisco molto, ho controllato tutti i collegamenti alla batteria e sembrano ben montati. Quindi non credo possano essere montati male. Per i controlli all'alternatore fra poco dovrei andare in assistenza a far presente il problema. Possibile che la macchina dentro il forno per la verniciatura abbia subito qualche danno??? Altra cosa.... è da due gg che tengo gli okki fissi sulla spia, ma nn mi sembra che in questi gg si sia accesa, può essere un pò di umidità dovuta alla sosta di una settimana dal carrozziere?

Re: Spia della batteria che si accende---HELP

Inviato: 28 mar 2008, 08:18
da Slack
Si si puo' essere tranquillamente... Per quanto riguarda la faccenda del forno, di regola se si prevede di lavorare con il forno acceso sarebbe necessario smontare le centraline.

Saluti,

Slack.

Re: Spia della batteria che si accende---HELP

Inviato: 28 mar 2008, 20:30
da theseus
Oggi sono stato in assistenza:

Per loro la macchina è ok

Hanno controllato tramite examiner l'auto

nessun errore in memoria

tensione della batteria 11,9 a macchina spenta

accesa l'autovettura: alternatore in carica, quindi tutto ok

controllato sempre tramite examiner se vi era qualcosa che non andava in frecce luci e co. ma tutto ok

Staccata dal computer, mi hanno aperto il cofano, e controllato tutti i collegamenti da e verso la batteria, controllato i collegamenti all'alternatore, tutto ok

Il meccanico mi ha detto di fare caso se si accende in qualche situazione particolare, ad esempio mentre i tergicristalli sono accesi, mentre la radio e qualcos'altro è in funzione.

In effetti è da un pò che nn si presenta più

Non so più cosa può essere?

Grazie
Th

Re: Spia della batteria che si accende---HELP

Inviato: 28 mar 2008, 20:52
da theseus
Anselmo è il mio nome

Ciao
Th