temperatura radiatore
temperatura radiatore
Ciao vi parlo del mio problema,
ho una lancia Ypsilon 1.3 del 2006 che ha iniziato la settimana scorsa a dartmi qualche problema.
Una mattina metto in moto la macchina e si accende la spia della temperatura del radiatore indicandomi max temperatura per 2 secondi e poi torna tutto normale, questo è andato avanti per 3 4 volte nel momento dell'accensione.
Dopo questo segnale si è accesa normalmente ma notavo che la lancetta che indica la temperatura questa volta saliva troppo rapidamente pur non andando veloce e si stabilizzava a 90°, senza
andare oltre.
Mi rivolgo alla mia officina e mi dicono che il problema è della batteria che si sta esaurendo e da questi
segnali.
Cambio la batteria, ma la lancetta continua a salire troppo in fretta comunque, anche se il mio meccanico mi dice di non preoccuparmi.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
Re: temperatura radiatore
se non supera la metà è normale e non ci son problemi se nonostante tu abbia cambiato la batteria e ti segnala sempre che la temperatura è alta forse ti conviene metterne una un pò + potente
prova a tenere l'auto con la batteria staccata per una notte, così facendo resetterai le centraline. la potenza della batteria non implica nulla!mentre lo stato di carica crea alcuni scompensi elettrici.
Ciao
fra i vari problemi anche io ho avuto il problema della max temperatura. Me lo hanno risolto in assistenza riprogrammando la centralina che controlla il sensore. Ciao spero di esserti stato utile
p.s. la mia è una new ypsilon 1.2 8v settembre 2007
fra i vari problemi anche io ho avuto il problema della max temperatura. Me lo hanno risolto in assistenza riprogrammando la centralina che controlla il sensore. Ciao spero di esserti stato utile
p.s. la mia è una new ypsilon 1.2 8v settembre 2007