Pagina 1 di 1

problemi elefantino blu

Inviato: 15 giu 2007, 15:26
da Giacomo
Ciao a tutti!inanzitutto complimenti per il forum!
io ho un paio di problemi con la y e.blu 1100 del 98 con impianto a gpl.
1)la macchina per quante volte abbia registrato il gas, continua ad avere il minimo irregolare sopratutto a gas, premetto che ho gia fatto pulire il motorino del minimo.
2)da quando ho rifatto la testa, la macchina tende a mangiare un sacco d'olio, (2l ogni 4/5mila km)
3)ho rifatto la frizione e dicembre e ogni tanto a caldo slitta o la macchina tende a "strappare"
Secondo voi, cosa ne pensate!
Grazie a tutti

Re: problemi elefantino blu

Inviato: 16 giu 2007, 14:55
da Slack
1: considera la pulizia/sostituzione del polmone o degli iniettori nel caso di un impianto sequenziale

2: se c'e' fumosita' allo scarico mi pare evidente un trasudo d'olio nei cilindri, dovuto probabilmente ad un lavoro non a regola d'arte

3: se strappa solo ogni tanto a caldo probabilmente e' a causa di un eccessivo stress termico, ad ogni buon conto controlla la registrazione della corsa del pedale.

Saluti,

Slack.

Re: problemi elefantino blu

Inviato: 16 giu 2007, 16:36
da Giacomo
Grazie slack, dallo scarico non esce fumo e adesso sembra che questo consumo d'olio si sia "calmato", per la frizione ho registrato meglio il pedale, difatti mi sembrava avesse troppa corsa, ma devo fare ancora delle prove. Il polmone ha quasi due anni, e gli ho fatto gia svuotare l'olio che conteneva nella membrana. Ritornando all'oli motoreo, mi avevano parlato della possibilità da parte delle fascie elastiche dei pistoni di essere leggermente cedute, e consigliavano di mettere ceramic Power.

Re: problemi elefantino blu

Inviato: 16 giu 2007, 20:07
da Slack
Beh si in effetti e' plausibile anche se il consumo d'olio da te dichiarato mi sembra un po' esagerato per essere imputabile unicamente alle fasce... resta comunque da tenere in considerazione il kilometraggio e le condizioni complessive del motore.

Quanto al ceramic power liquid io non l'ho mai adoperato e quindi non ne conosco pregi e difetti, pero' posso suggerirti al limite un olio piu' viscoso.

Saluti,

Slack.

Re: problemi elefantino blu

Inviato: 16 giu 2007, 21:07
da Giacomo
Già, proverò così, e vediamo se la perdita diminuisce, per il resto, la macchina ha parecchi km e ha perso un pò di spunto, ma almeno ha sempre fatto il suo dovere, ti tengo informato!
Grazie
gIACOMO