Da un po' di tempo mi sono accorto di una cosa strana nella mia Y.
Guardando nello specchietto interno non vedo più bene alle mie spalle.
Mi spiego meglio. Mentre prima vedevo le macchine che mi seguivano bene, come se mi girassi con la testa, ora mi sembra di vedere più il paraurti anteriore e l'asfalto che non il parabrezza delle macchine alle mie spalle, come dovrebbe essere. In poche parole è come se lo specchio fosse orientato verso il basso ma invece è orientato benissimo, diciamo verticale.
Ho pensato a una possibile causa?
Non avranno ceduto le sospensioni dietro, facendo inclinare l'assetto all'indietro?
La mia Y ha 10 anni
se dallo specchietto vedi l'asfalto....
Re: se dallo specchietto vedi l'asfalto....
Beh, ragionevolmente dopo 10 anni gli ammortizzatori posteriori si saranno pure scaricati, determinando l'abbassamento dell'assetto di cui parli...
Saluti,
Slack.
Saluti,
Slack.
un aggiornamento..
mi sono accorto, in certi casi, che prendendo una buca o un tombino con la ruota posteriore dex si sente un clang! un rumore di coperchio dipentola sbattuto..
sono andati gli ammortizzatori?
sono andati gli ammortizzatori?
Re: se dallo specchietto vedi l'asfalto....
Hai fatto verificare lo stato dei "silent-block"? Sono i tasselli di gomma, alti circa 4-5 cm. che ammortizzano il fine corsa della sospensione.
Altri elementi da verificare sono quei braccetti che alcuni meccanici chiamano "spade" e soprattutto i bracci che supportano la sospensione. Se si rompe uno di questi... beh, meglio che non ti dica che succede.
Altri elementi da verificare sono quei braccetti che alcuni meccanici chiamano "spade" e soprattutto i bracci che supportano la sospensione. Se si rompe uno di questi... beh, meglio che non ti dica che succede.