Ho comprato una lancia Y 1100 del 2000 con la sola chiave B (la chiave A e
la CODE Card non mi e stata consegnata in quanto smarrita dal vecchio
proprietario) avendo necessita' di duplicare la chiave e possibile farlo
risalendo al codice rivolgendosi all'assistenza lancia?
Se volessi disabilitare il sistema Lancia Code e usare una normale chiave
duplicata in ferramenta e tecnicamente possibile?
grazie
Saluti
disabilitare sistema Code
Re: disabilitare sistema Code
Il chip della chiave d’avviamento dialoga con l’immobilizzatore che è uno scatolotto posto nella parte anteriore sinistra della vettura, se il codice ricevuto dalla chiave è corretto, questo da il consenso alla centralina di iniezione per l’avviamento del motore.
È possibile bypassare l’immobilizzatore riprogrammando la eprom della tua centralina d’iniezione o sostituendola con una della vecchia Panda che non richiedeva l’intervento dell’immobilizzatore e si tratta in ogni caso un’intervento costoso.
Altra strada più economica consiste nel trovare una ferramenta in grado di duplicare le chiavi d’accensione dotate di code.
È possibile bypassare l’immobilizzatore riprogrammando la eprom della tua centralina d’iniezione o sostituendola con una della vecchia Panda che non richiedeva l’intervento dell’immobilizzatore e si tratta in ogni caso un’intervento costoso.
Altra strada più economica consiste nel trovare una ferramenta in grado di duplicare le chiavi d’accensione dotate di code.
In alternativa puoi aprire la chiave e attaccare il chip contenuto al suo interno al trasponder sul blocchetto d'accensione... In questo modo potrai utilizzare qualsiasi chiave "meccanicamente" identica a quella in tuo possesso...
Va da se' che la tua macchina perdera' l'antifurto...
Saluti,
Slack.
Va da se' che la tua macchina perdera' l'antifurto...
Saluti,
Slack.
si puoi duplicare la chiave pero nel momento che la centralina iniezione perde il codice di una chiave siccome l altra e una copia e come se li perdesse tutti e due e la macchina non va piu con nessuna delle due chiavi. cosi per la soluzione data in precedenza quella di mettere il cip fisso all antenna del sistema code . per eliminare il sistema code non e una spesa costosa di solito e inrorno a 100 e ..per dirti se e possibile eliminarlo e il costo preciso mi servono piu informazioni sull auto o il codice scritto sulla centralina motore il codice marelli ( iaw..... ) oppure il codice bosch ( 0261..... 0281..... ) ciaooo
come faccio a disabilitare il sistema code sulla mia lancia y del 2000 grazie