Fulvia 1 serie chiedo consigli

Fulvia
Edoardo

Fulvia 1 serie chiedo consigli

Messaggio da leggere da Edoardo »

Salve, sono circa 2 mesi e mezzo che sono entrato in possesso di una bella fulvia 1.3 rallye del '68, l'auto è messa bene all'85-90% e ci sono alcune cose da rivedere.
Volevo chiedervi:

1)Che tipo di olio va nel cambio, uno qualunque o uno specifico?
2)Probabilmente avrò da sostituire gli ammortizzatori, quale avete montati voi?
3)Siccome l'auto monta già dei solex da 35 che dovrò far revisionare in quanto le guarnizioni tendono a perdere un pò stavo pensando di montare dei dellorto da 35, secondo voi sono meglio e anche per un uso in città?
Grazie per le risposte a tutti
Edoardo
Antonio

Re: Fulvia 1 serie chiedo consigli

Messaggio da leggere da Antonio »

1)Che tipo di olio va nel cambio, uno qualunque o uno specifico?
No, uno specifico, per esempio l'Agip F1 Rotra Sae 90.
Per ogni info, dai un'occhiata ai libretti di uso e manutenzione Fulvia in rete qui:
http://spazioinwind.libero.it/fulvia3/h ... anuali.htm

2)Probabilmente avrò da sostituire gli ammortizzatori, quale avete montati voi?
vai nella pagina specifica di questo sito che tratta i de carbon, li puoi comprare on line

3)Siccome l'auto monta già dei solex da 35 che dovrò far revisionare in quanto le guarnizioni tendono a perdere un pò stavo pensando di montare dei dellorto da 35, secondo voi sono meglio e anche per un uso in città?
Io mi trovo benissimo con i solex, su ebay trovi il kit di guarnizioni per i solex a 25 euro.

Suggerimento: con un uso del pulsante "cerca" trovi molto altro su questi argomenti, dato che se n' è parlato molto qui sul forum. Ciao, e...benvenuto nel mondo Fulvia!
giorgio63

Messaggio da leggere da giorgio63 »

...Se li trovi...ti consiglio di montare i Dell'Orto DHLB 35. Sono abbastanza difficili da reperire ma l'auto cambia faccia!
Auguri e segui il FOrum: troverai certamente tutte le risposte ai tuoi quesiti.
ciao Giorgio 63 oO======Oo
Roberto Cpè3

Messaggio da leggere da Roberto Cpè3 »

E' opinione comune tra i fulvisti che i DeCarbon siano i migliori sul mercato per la nostra lancina... li trovi qui:
http://www.viva-lancia.com/huib/coll/de-carbon.htm

Con i Dellorto l'auto cambia radicalmente ma, proprio per la loro caratteristica di essere così efficienti, sono difficili da reperire e i prezzi sono stellari!
Cmque anche i Solex, se ben revisioneti, non sono malaccio...

Ciao,
Roberto
stefano 1,sei

Messaggio da leggere da stefano 1,sei »

convengo con giorgio i dellorto hanno una marcia in più rispetto ai solex, per esepio sono in alluminio e non in zama (lega stagno zinco tra l'altro più pesante), le farfalle sono montate su cuscinetti invece che barenate, lo schema costruttivo e tale da giustificare la migliore possibilita' di carburazione, che sui solex anche ben revisionati non e' proprio cosi' eccelsa ai bei tempi quando le autodemolizioni erano fornite di molti ricambi per le nostre io presi i dellorto da una berlina, e li ritarai sostituendo peraltro i diffusori, mi sembra che il venturi era da 32 per la coupè contro i 29mm della berlina, ma tutti i dati compresi getti e frenoaria ecc. li puoi trovare presso le ex assistenze dellorto, io credo di averli purtroppo scritti solo sul libretto di uso e manutenzione ceduto insieme alla macchina nel 95.
ccc stefano
giorgio63

Messaggio da leggere da giorgio63 »

Io avevo montato sulla mia vecchia auto i Dell'orto e, assieme ad una preparaz. stradale soft avevo le tarature un po' differenti dall'originale (freni aria, getti, etc). I dell'Orto , a differenza dei solex , sono in alluminio e non sideformano come i Solex costituiti da quella maledetta zama che é come il "pongo".
Li ho trovati da revisionare a 350 Euro e li mando a Frigerio di Seregno, una autorità nel settore!
Ciao.
Edoardo

Messaggio da leggere da Edoardo »

Se dovessi trovarne degli altri fammi sapere che sono molto interessato, siccome dovrei revisionare i miei solex a questo punto li sostituisco con dei dellorto e tanti saluti alla zama...
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Ma qualcuno ha dei WEBER da 34 o dei DELLORTO da 35 ?
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”