Sapreste dirmi nel dettaglio come smontare il pannello delle portiere della Lancia Y del del '98?
Ho notato che ci sono delle viti, ma come tolgo la leva di apertura porta e i pulsanti alzacristalli senza creare danni?
Da quando l'ho acquistata ho sempre trovato che gli scatti che la portiera fa all'apertura sia un pò duro e vorrei trovare un rimedio in qualche modo: 1) eliminare la staffa dentata, 2) limare un pò i denti, 3) vedrò al momento che vedo come è fatto il meccanismo.
Grazie
Gianni
Smontaggio pannello porte Y del 98
Re: Smontaggio pannello porte Y del 98
MI sa che difficilmente vedrai il meccanismo smontando i pannelli perchè ci sono pochi buchi per guardare dentro,comunque cerca che ci sono una marea di viti nascoste sotto ai tappini,i pulsanti degli alzacristalli non sono difficili da togliere,basta smontare la plastica dove sono alloggiati e staccare il cavetto. La maniglia invece è più difficile,devi cercare con un cacciavite di togliere la brucola di ferro che la blocca,in pratica devi cercare di tirarla un pò verso di te e col cacciavite togliere il perno. Io ci ho perso una mezz'oretta perchè non sapevo minimamente dove metterci le mani,per chi è pratico perso che 15 minuti bastano.
Di seguito i passi da seguire:
- smontaggio pulsantiera alzacristallo (1 vite posta sotto la maniglia d'apertura)
- rimozione tappo su maniglia
- rimozione tappo verde accanto alla maniglia
- rimozione viti su tasca portaoggetti inferiore
- traslazione del pannello verso l'alto per sganciarlo
occhio a 1 cosa: ci sono delle viti rosse di plastica ad incastro del tipo "millerighe", che in genere restano attaccate alla portiera: sfilale con una pinza e reinseriscile nelle apposite sedi della parte interna del pannello prima di rimontare il tutto.
Saluti,
Slack.
- smontaggio pulsantiera alzacristallo (1 vite posta sotto la maniglia d'apertura)
- rimozione tappo su maniglia
- rimozione tappo verde accanto alla maniglia
- rimozione viti su tasca portaoggetti inferiore
- traslazione del pannello verso l'alto per sganciarlo
occhio a 1 cosa: ci sono delle viti rosse di plastica ad incastro del tipo "millerighe", che in genere restano attaccate alla portiera: sfilale con una pinza e reinseriscile nelle apposite sedi della parte interna del pannello prima di rimontare il tutto.
Saluti,
Slack.
ciao,
sai mica darmi qulache dettaglio in più? grazie mille!!!!!!!
sai mica darmi qulache dettaglio in più? grazie mille!!!!!!!