Pagina 1 di 1
Lancia Y 1.2 8V DODO - Cooming Soon!
Inviato: 15 set 2006, 21:38
da Jackonthenet
Ciao a tutti, di solito frequento il form I38 (Lancia Lybra), ma visto che lunedì ritiro una Lancia Y per mia moglie, mi sembrava giusto fare una visita in questa sezione.
E' una Y 1.2 8V del 2001 allestimento DODO, vi sarei grado se potreste ragguagliarmi su eventuali problemi noti, consigli, accorgimenti e quant'altro possa tornare utile per la convivenza (spero duratura)con la neo arrivata piccola Lancia.
Saluti a tutto il forum, Jackonthenet.
Re: Lancia Y 1.2 8V DODO - Cooming Soon!
Inviato: 16 set 2006, 17:48
da Ale
Auguri!!vedrai le soddisfazioni che darà la piccola di casa Lancia
Re: Lancia Y 1.2 8V DODO - Cooming Soon!
Inviato: 16 set 2006, 19:02
da KLA->
Jack, l'unica cosa ke mi ivene in mente adesso... è di controllare i tasti dei vetri elettrici... se hanno troppo gioco si possono rompere presto... e bisogna comprare tutta la mostrina...
Per il resto, affidabilissima..
Ci becchiamo "di là"...
Ciao!
Re: Lancia Y 1.2 8V DODO - Cooming Soon!
Inviato: 18 set 2006, 15:31
da ElefantinoBlu
Ottima scelta davvero,io ho una ElefantinoBlu del 2001 e non posso dire altro che sono davvero entusiasta di questa macchinetta,è stata una sorpresa perchè fin'ora ha dato pochissimi problemi,molto meno di altre macchinette super affidabili di fama ma che in realtà si rompono più della nostra amata Y. Dunque io posso elencarti tutti i miei problemi ma premetto che sono delle sciocchezze,lo faccio solo per pignoleria: Le portiere e il cofano anteriore (quando la macchina era nuova) non erano ben allineate,la portiera del passeggero veniva dura ad aprirsi causa della guarnizione che s'attaccava al bordo interno della portiera stessa,risolto facendo salire un pò il gancio di chiusura. Rumore in curva dovuto sempre alle portiere risolto con un pò di nastro adesivo al gancio. Sospensioni rumorose dopo un lavaggio moooolto accurato,sistemato dopo un bel grafitaggio. In garanzia mi hanno sostituito un'aletta parasole,un motorino degli alzacristalli e la vaschetta del liquido dell'idroguida. Questi sono delle pignolerie che scrivo giusto per diletto,invece una cosa comune a tante Y è la spia dell'iniezione che si accende spesso,in effetti questa macchina ha qualche problema di lettura di una delle due sonde lambda specie se si cammina spesso con la riserva (tipo io),non è niente di grave ma i consumi salgono un pò.Rimedio? fare un bel pieno e aspettare pazientemente che i residui se ne vadano e la spia magicamente si spegne. Qualcuno lamenta di una precoce bruciatura della testata,la mia ha 50000km e fin'ora tutto ok (sgrat sgrat),ultimo consiglio...la tua probabilmente monterà dei pneumatici da 165mm di larghezza,non farti prendere dalla mania di montare i 185 perchè avrai solo un peggioramento delle prestazioni e una tenuta di strada migliore ma solo nelle situazioni più difficili,insomma il gioco non vale la candela.
Buona Y!

by Marco.
Re: Lancia Y 1.2 8V DODO - Cooming Soon!
Inviato: 18 set 2006, 16:17
da matteo
Anche mia moglie ha una DODO, ma del 2002. Leggi il mio post "Rottura centralina Lancia Ypsilon 2002" e se vuoi stare tranquillo fai controllare che la centralina non sia tra quelle difettose (non erano solo e tutte del 2002)... prevenire è meglio che curare.
Re: Lancia Y 1.2 8V DODO - Cooming Soon!
Inviato: 18 set 2006, 17:59
da andrea
quanto l'hai pagata?
te lo chiedo per sapere più o meno il valore di mercato
ciao