A 112 Abarth

Mercatino
Gallery
Massimo

A 112 Abarth

Messaggio da leggere da Massimo »

Volevo chiedere se era possibile aprire un forum sulla A 112 (normale e Abarth) oppure una discussione all'interno del forum della Y10.
Il messaggio naturalmente è rivolto principalmente al moderatore ma vorrei conoscere anche il parere degli utenti.
Ciao a tutti e grazie.
Massimo
KLA->

Re: A 112 Abarth

Messaggio da leggere da KLA-> »

Da parte mia, guidatore di Y elefantino blu, non ci sono problemi, anzi, vedevo che nelle sezioni "estere" c'è la A112 e qui no.... e non capisco perchè!


Io sono d'accordissimo!!!!
ivano

Re: A 112 Abarth

Messaggio da leggere da ivano »

anch'io concordo nel ricordare una macchina storica che ha avuto meno gloria di quanta ne meritasse mio nonno ne aveva una era un gioiello viva la A112!
Dante

Re: A 112 Abarth

Messaggio da leggere da Dante »

L'argomento era gia stato discusso tra i vari moderatori del Forum italiano di Viva Lancia e ne era emerso che la maggioranza era propensa alla non apertura di un Forum dedicato alla A 112 che, tra l'altro, è una vettura che personalmente apprezzo molto.
Nei Forum in lingua straniera la A 112 compare perchè all'estero era commercializzata con il marchio Lancia.
In buona sostanza, questo sito si chiama VIVA LANCIA ed in Italia la A 112 era commercializzata con il marchio Autobianchi.
Dante
P.S.
Visto il rispetto dimostrato da alcuni frequentatori di questo Forum per il Lancia Hi Fi Club , quoto totalmente la decisione di non dedicare un Forum alla Autobianchi A 112.
Massimo

Re: A 112 Abarth

Messaggio da leggere da Massimo »

Rispetto le decisioni dei moderatori, faccio comunque notare che la Y10 in Italia è uscita anche sotto il marchio Autobianchi, eppure trova il giusto spazio nel forum.
Ringrazio Dante per l'attenzione e tutti gli altri amici per il sostegno.
Massimo Quarta
Dante

Re: A 112 Abarth

Messaggio da leggere da Dante »

Hai ragione Massimo,
la Y10 era commercializzata in Italia con il marchio Autobianchi ed era costruita nella unità produttiva di Desio (MI) da sempre sede della Autobianchi.
Era però venduta nelle Concessionarie Lancia e questo è stato ritenuto sufficiente per inserirla nel Forum italiano.
La Y10, inoltre, era commercializzata in tutti i mercati esteri con il marchio Lancia a differenza della A112 che era commercializzata con il marchio Lancia solo in alcuni mercati esteri.
Capisco che ci possano essere favorevoli e contrari alla decisione di escludere la A 112 da questo Forum, ma la decisione di escluderla è stata presa oltretutto dopo ampio dibattito.
Naturalmente in questo Forum non è vietato parlare di A 112, anzi....
Dante
Massimo

Re: A 112 Abarth

Messaggio da leggere da Massimo »

Scusate se torno alla carica ma volevo sapere se in questo forum c'era qualcuno che mi sapesse dare un consiglio tecnico.
La A 122 Abarth 70 HP aveva la catena della distribuzione con un codice ricambi diverso da quello delle altre. dato che questo ricambio è ormai introvabile, si adotta il kit della Uno/panda 45 che, pur adattandosi, presenta una fasatura diversa tanto che le prestazioni non risultano soddisfacenti.
Mi è stato detto che che la differenza sta nei denti del pignone e che veniva praticata una modifica, asolare cioè quest'ingranaggio per anticiparla un po'.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Rispondi

Torna a “Altri Marchi”