Salve !
Ho una Ypsilon 1.3 Multijet Platino e mi capita che nel momento in cui accendo il climatizzatore, all'inizio e per qualke secondo , insieme all'aria esce un odore insopportabile per poi svanire dopo qualke minuto di funzionamento.
E successo a kualkuno?
Vorrei sapere kos'è e come porvi rimedio.
Grazie !
ke odore!!!!
Re: ke odore!!!!
Di solito sono batteri e muffe sul radiatorino, puoi farti fare un trattamento con uno spray apposito in officina e comunque spegnere il clima un pò prima di lasciare l'auto così nn si forma umidità sul radiatorino...
Ciao,
Francesco
Ciao,
Francesco
Aggiungo, se nn l'hai mai fatto, cambia il filtro abitacolo può essere anche lui la causa.....
esattamente! la causa sarà quasi sicuramente il filtro
andrebbe cambiato annualmente come regola...costa sui 25 euri minimo xke è anche antipolline e in materiale particolare...
se nn lo si cambia quando si accende l aria condizionata addirittura puo capitare ke puzzi di muffa l'abitacolo o che si senta tipo puzza cm diquando fuori piove dentro la makkina
andrebbe cambiato annualmente come regola...costa sui 25 euri minimo xke è anche antipolline e in materiale particolare...
se nn lo si cambia quando si accende l aria condizionata addirittura puo capitare ke puzzi di muffa l'abitacolo o che si senta tipo puzza cm diquando fuori piove dentro la makkina