Auto nuova e climatizzatore bizona in blocco, non riescono a ripararlo!!!

Mercatino
Gallery
Pietro

Auto nuova e climatizzatore bizona in blocco, non riescono a ripararlo!!!

Messaggio da leggere da Pietro »

Salve. Ho da poco acquistato una 1.3 multijet platino con climatizzatore bizona. Appena ritirata la vettura, dopo circa 15-20 minuti di funzionamento, il climatizzatore è andato in blocco, ripetendo il difetto ad ogni riavvio del motore dopo una lunga pausa e dopo lo stesso lasso di tempo. Il giorno dopo l'ho riportata al concessionario che dopo vari tentativi comprendenti la sostituzione del sensore antibrina, del sensore temperatura e della centralina della climatizzazione con riconfigurazione e diagnosi, non riesce a risolvere. Mi hanno comunicato di aver interessato Lancia a mezzo e-mail e non ho da dubitare perchè concosco bene la concessionaria (quinta vettura acquistata). E' capitato a qualcuno un problema simile? Se la Lancia non fosse in grado di risolvere il problema, come muoversi per richiedere un'eventuale sostituzione (l'auto ha 350 km. e meno di dieci giorni)? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
pepis

Re: Auto nuova e climatizzatore bizona in blocco, non riescono a ripararlo!!!

Messaggio da leggere da pepis »

Tranquillo Lancia è in grado di risolvere il problema! Magari ti faranno penare un pò...!!! Buona Fortuna Pepis
Enrico Bologna

Messaggio da leggere da Enrico Bologna »

premesso che sulla mia Ypsilon non ho il bizona

ma appena ritirata 1 anno fa il clima non andava..o meglio andava quando e come pareva a lui...
tornato in concessionaria hanno scovato il colpevole...morale è il relé che gestice la " frizione" che attacca e stacca il compressore all'albero del motore, questo relè permette di poter staccare il clima quanto i giri del motore salgono ( per esempio tirando una marcia ) consentendo al motore di non dover cedere quel 7-8% ci cavalli al climatizzatore, per poi riattaccarlo quando il n° di giri del motore è costante... oh a me l'han venduta così...prova a chiedere!

ciao

enrico
Pietro

Messaggio da leggere da Pietro »

Grazie per l'intervento tranquillizzante di Pepis e per le utili le indicazioni di Enrico. Mi hanno contattato oggi; il problema sembra essere nel comando elettronico della climatizzazione bizona (tutto il quadro sotto l'autoradio per intenderci) che ha un difetto alla centralina di comando. Coinvolgerebbe tutte le nuove ypsilon platino che, a richiesta, hanno montato il clima automatico bizona, di serie fino a poco tempo fa....che fortuna!!! Grazie ancora, sperando di essere d'aiuto a chi ha lo stesso problema. Ciao.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”