Consiglio acquisto Y Elefantino Blu

Mercatino
Gallery
Elika

Consiglio acquisto Y Elefantino Blu

Messaggio da leggere da Elika »

Ciao a tutti, ho scoperto il forum quasi per caso, ma leggendo un po' di messaggi nell'archivio ho capito che ci sono diversi esperti nel gruppo, perciò vorrei chiedervi un consiglio.
Mi è stato proposto l'acquisto di una Elefantino Blu 1.2 16v del 2001 usata che, pur non essendo sinistrata, è stata bersaglio di diversi "taccheggiatori", per cui risulta priva dello sportellino carburante e della modanatura centrale destra (in tinta), collocata sulla portiera. Premesso che l'auto presenta anche qualche graffietto sparso su tutta la carrozzeria e una bozza in prossimità della ruota posteriore destra ma che il prezzo proposto per l'acquisto è decisamente competitivo, pensate che una volta sistemata, sarebbe un buon affare? Il carrozziere interpellato dal venditore aveva preventivato almeno 500 euro di spesa (tra verniciatura, aggiunta dei 'pezzi mancanti' e intervento alla bozza). Concretamente, quante possibilità ci sono di trovare lo sportellino e la modanatura esattamente nello stesso colore originale (blu notte metallizzato)? Cosa fareste al mio posto? Attendo impaziente vostre risposte. Grazie!
KLA->

Re: Consiglio acquisto Y Elefantino Blu

Messaggio da leggere da KLA-> »

I ricambi nuovi penso siano da verniciare, quindi o li compri tu e li porti dal carrozziere, o li fai comprare direttamente a lui quando devi far sistemare la macchina... trovarli usati mi sembra difficile... poi trovarli del colore giusto sarebbe una botta di fortuna...(non si sa mai)

Per l'acquisto, vedi un pò, il prezzo deve essere più basso della media... fai cosi: vai su Autoscout.it e cerca le Y dello stesso tipo (stesso anno, kilometraggio simile, dotazione uguale...), vedi più o meno a che prezzo sono offerte e calcola che questa che vuoi prendere tu, devi pagarla COME MINIMO 500/600 euro in meno (cioè il costo delle riparazioni...).

In bocca al lupo!
Elika

Messaggio da leggere da Elika »

Benissimo! Il prezzo che mi è stato proposto rientra esattamente nella fascia suggerita da KLA, cioé 500/600 euro in meno rispetto al prezzo medio di una Lancia Y con le stesse caratteristiche e forse anche meno.
Per quanto riguarda le riparazioni, la mia idea non era di trovare ricambi usati (cosa a dir poco impossibile), ma piuttosto farli ordinare e montare dal carrozziere, con opportuna verniciatura. Sempre che applicare il colore solo sulle parti mancanti non crei uno sgradevole effetto rattoppo, in cui le differenze di sfumatura siano troppo evidenti...
paolo

Messaggio da leggere da paolo »

POSSO SOLO DIRTI CHE è UNA GRANDE MACCHINA
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”