ricambio introvabile

Mercatino
Gallery
gianni

ricambio introvabile

Messaggio da leggere da gianni »

ho acquistato una ypsilon nell'ottobre del 2005 oltre che attratto dall'auto veramente carina anche dalla consapevolezza che essendo un auto italiana legata al gruppo fiat non avrei avuto problemi di ricambi qualore ci fosse stata necessita'.
ed ecco l'amara sorpresa: poco piu di un mese fa avendo notato che la cintura di sicurezza lato guida si e' deteriorata senza un apparente spiegazione ho portato la vettura dalla concessionaria dove ho effettuato l'acquisto e constatato che effettivamente difettosa, procedevano a fare copia libretto garanzia e ad ordinare il ricambio. Il capo officina mi salutava dicendomi che in settimana mi avrebbe contattato per la sostituzione.
Passato un mese vedendo che dal'officina nessuna chiamata, ho contattato prima telefonicamente e poi di persona l'officina stessa.
Nessuna spiegazione. Il pezzo ordinato non e' arrivato. Chiedendo di verificare se l'ordine fosse stato veramente spedito ho trovato molta approssimazione. Infine il capofficina mi ha confermato la richiesta ma mi ha fatto presente che i ricambi arrivano presso il loro centro ricambi dall'altra parte della citta' e che quindi i tempi si allungano per questo motivo.
Non convinto mi sono recato al centro ricambi ed ecco la risposta dell'addetto: si una richiesta per una cintura effettivamente risulta spedita ma il ricambio non e' disponibile. Ma come scusi e se la cintura si fosse rotta? come giravo? risp- beh poteva chiedere il fermo macchina allora le cose sarebbero cambiate. Comunque si consoli. c'e' gente che aspetta un portellone posteriore di una multipla da sei mesi ma che ci vuole fare, siamo in italia.
Amareggiato, convinto che proprio un auto italiana avrebbe garantito una facile reperibilita' dei ricambi, me ne sono andato e sono qui che aspetto una chiamata che chissa quando e se arrivera. E se l probelma fosse stato piu serio? quanto avrei dovuto aspettare? e poi una cintura di sicurezza danneggiata mi sembra un problema serio che compromette pure la sicurezza del conducente.
A chi posso rivolgermi? qui nessuno si prende a carico la cosa e il tempo passa. Devo romperla io la cintura e chiedere il fermo macchina? mi sembra una follia.
Accetto consigli da chi magari ha gia avuto simili esperienze.
Ciao
Marco Lancia

Re: ricambio introvabile

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

hai provato ad un altra concessionaria Lancia?
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”