Ciao a tutti ho una Y del 02 e vorrei sapere cosa si cela dietro quelle strisce di plastica laterali tra i finestrini anteriori posteriori! dietro cè la carrozzeria immagino nessuno di voi le ha rimosse? fa un bell'effetto? la mia Y è nera. e poi come si tolgono? anche i due elefantini iniziano a scollarsi... poi le strisce nere si sono tutte raggrinzite dietro la maniglia apriporta...
se qualcuno sapesse grazie
ciao
plastica porte
Re: plastica porte
Io non l'ho fatto, ma ne ho viste alcune con questa "modifica"... praticamente dietro c'è la lamiera verniciata... tutto qui! io preferisco la striscia nera opaca perchè dà continuità tra i vetri laterali, poi è questione di gusti...
Anch'io preferisco la plastica nera (sulla Tipo le avevo fatte io stesso con la plastica nera lucida,sembrava un misto di Tipo Granturismo e Ford Focus),però sulla tua che è nera dovrebbe stare bene mentre la mia che è bianca dovrebbe stare male. C'era la Dodo così però aveva anche la plastichetta del vetro posteriore colorata come la macchina. Per scollarla ti consiglio un phon e tanta pazienza,io sto pensando di farla con la plastica lucida (come la Tipo) oppure di scriverci MomoDesign.
Si lo so che ci sono i ricambi (certo,metti che devi cambiare sportello è ovvio che li vendono già belli e pronti) però a me piace averli neri lucidi anzichè opachi,ti dirò di più...probabilmente la pellicola lucida l'applicherò sopra quella opaca così un domani posso staccarle e lasciare l'originale. Però la scritta MomoDesign mi stuzzica pure! 
Comunque sulla Y nera l'assenza della pellicola opaca dovrebbe star bene,Pier se ci riesci colora pure la plastichetta!

Comunque sulla Y nera l'assenza della pellicola opaca dovrebbe star bene,Pier se ci riesci colora pure la plastichetta!

Ciao,
ho posseduto per 8 anni una Elefantuino Blu e dopo circa 6 anni ho sostituito le striscie con delle nuobve in carrozzeria: Costo totale 70 poi ho venduto la macchina l'anno scorso e le striscie ( mi ha detto il nuovo proprietario che ho incontrato ) sono perfettamente aderenti.
Per fare un lavoro a regola d'arte consiglio di farlo eseguire dal tuo carrozzerie di fiducia.
Ciao
ho posseduto per 8 anni una Elefantuino Blu e dopo circa 6 anni ho sostituito le striscie con delle nuobve in carrozzeria: Costo totale 70 poi ho venduto la macchina l'anno scorso e le striscie ( mi ha detto il nuovo proprietario che ho incontrato ) sono perfettamente aderenti.
Per fare un lavoro a regola d'arte consiglio di farlo eseguire dal tuo carrozzerie di fiducia.
Ciao