Impuntamenti del cambio

Mercatino
Gallery
luis figa

Impuntamenti del cambio

Messaggio da leggere da luis figa »

Mi capita da qualche settimana che la mia Ypsilon mj (15.000 km) mi da problemi al cambio. spesso rimane quasi bloccato quando passo dalla prima alla seconda nel senso che rimane in bloccato in prima ed difficoltoso togliere la marcia. mi succede anche per togliere la seconda e per entrare in terza!
è successo a qualcuno?
può dipendere dalla lubrificazione del cambio?
ivano

Re: Impuntamenti del cambio

Messaggio da leggere da ivano »

si è successo anche a me con lo stesso tuo modello con il tempo è migliorato tutti i cambi fiat hanno la tendenza ad essere più maneggevoli dopo 20000km comunque è la settima auto del gruppo fiat che acquisto e non sono mai rimasto soddisfatto la ypsilon ha una cambiata molto lunga va bene che non è un auto sportiva ma dei rapporti più corti non guastavano
luis figa

pensavo che 15.000 km fossero sufficenti a rodare il cambio! ma hai avuto sempre questo problema fino a 20.000 km? perché a me di non riuscire a togliere la marcie (sopratutto prima e seconda) in maniera fluida non mi era mai capitato sino a qualche settimana fa!
man75

Messaggio da leggere da man75 »

la mia fa piu' o meno lo stesso difetto..del tipo che quando passo dalla prima alla seconda sembra che scappi quasi la marcia quando arretro il pomello dalla prima alla seconda e poi entra tranquillamente in questa fase si sente tipo un tac e poi entra
gennifer

Messaggio da leggere da gennifer »

Può dipendere dalla frizione che non stacca completamente nonostante il pedale sia tutto giù.
Dovresti trovare un pò di difficoltà anche nell0innesto 1^ e 2^.
Fai fare uno spurgo del sistema idraulico (circuito di attuazione frizione) in concessionaria:
può capitare che ci sia aria all'interno.
luis figa

grazie! si i problemi me li da con marce basse sino alla terza. la porterò al più presto al concessionario
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”