Consiglio su acquisto Y 8V E.Blu

Mercatino
Gallery
Michele

Consiglio su acquisto Y 8V E.Blu

Messaggio da leggere da Michele »

Ragazzi,è da 10 giorni che giro concessionarie alla ricerca di una Y per mio fratello da usare tutti i giorni.
Questa mattina ho trovato una Y Elefantino Blu 8V del luglio 2003 con soli 11.000 mila chilometri ma senza aria condizionata.L'auto è perfetta,con ancora la pellicola all'interno.
Mi ha chiesto 5.800 €,che ne pensate?
ElefantinoBlu

Re: Consiglio su acquisto Y 8V E.Blu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

è praticamente nuova,la macchina è ottima e anch'io ho fatto la caz..... di prenderla senza climatizzatore (sto in sicilia,qui è necessità!). Aggrappati a questo particolare e vedi se puoi far scendere un'altro pochino il prezzo,magari 5500 o 5300 euro,il prezzo mi pare abbastanza buono. Ah! il motore per sentirlo più libero deve passare almeno i 20000km,poi è na favola!
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Sono ritornato questa mattina in concessionaria per avere ulteriori informazioni.Oltre al clima non c'è L'ABS.

Per qunato rigurda la scelta del motore,dovendo fare dell'auto un uso prevalentemente urbano,molti amici mi hanno consigliato di far acquistare a mio fratello il 1.2 8v invece del 1.2 16V che a qunato mi dicono beve come un dannato.

Ok,adesso esco e faccio un giro in altre concessionarie
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

si,lo sai perchè? perchè l'8 valvole prende la coppia massima già a 2500 giri mentre la 16v a 4000 giri circa,quindi in città per spostarla ha bisogno di più gas,la differenza a favore del 16v si nota dopo,quando sale di giri,li diventa più cattivo e spinge bene,ma prima sembra fiacco. Io questa differenza la sento fra la 1.2 8v della Y e il 1.6 16v dell'Astra di mio papà,è una differenza generica fra questi due tipi di motore,gli 8v hanno più coppia ai bassi regimi mentre i 16v agli alti.
daniele

Messaggio da leggere da daniele »

IO POSSIEDO UNA LANCIA Y DEL 97..COLOR ARGENTO...1.2 8v LS.....CLIMA E IDROGUIDA.......IL CLIMAè UN FAVOLA....IMPOSSIBILE FARNE A MENO...

...CONSIDERA PERO CHE IL CLIMA SU UN 1.1...ELEFANTINO BLU APPUNTO.....LA MACCHINA è MOLTO FIACCA......................
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”