avaria airbag e macchina fredda

Mercatino
Gallery
zoro

avaria airbag e macchina fredda

Messaggio da leggere da zoro »

scusate se riposto questa parte, magari non avevate letto il post perché portati fuori strada dall'oggetto.
ho una ypsilon 1.3mjet platino e...
Ogni tanto si accende con mia preoccupazione "avaria airbag" e la macchina stenta in salita ripida quando è fredda(non un po'... si spegne se non sfriziono!), quanto è normale? :-)
Inoltre l'ho portata alla lancia; sono in garanzia fino al 6 febbraio e mi ha detto che devo andare dove l'ho comprata perché è l'ultimo mese di garanzia... a me me sembra 'na stupidata....

ciao

Zoro
alfalancia

Re: avaria airbag e macchina fredda

Messaggio da leggere da alfalancia »

Dicendo stupidata hai usato un eufemismo.....la garanzia è valida ovunque. La spia avaria airbag si accendeva anche a me, pare fosse una partita di centraline difettose. Azzerando l'errore però sulla mia MJ non è più capitato. Per lòe partenze a freddo il comportamento che lamenti è decisamente eccessivo, è naturale un rendimento minore a motore freddo ma non è assolutamente normale che la tua auto si comporti così
zoro

alfalancia ha scritto:
>
> Dicendo stupidata hai usato un eufemismo.....la garanzia è
> valida ovunque. La spia avaria airbag si accendeva anche a
> me, pare fosse una partita di centraline difettose. Azzerando
> l'errore però sulla mia MJ non è più capitato. Per lòe
> partenze a freddo il comportamento che lamenti è decisamente
> eccessivo, è naturale un rendimento minore a motore freddo ma
> non è assolutamente normale che la tua auto si comporti così

grazie della risposta. Alla lancia mi hanno detto che l'ultimo mese devono chiedere un'autorizzazione alla sede centrale lancia e lo può fare solo che l'ha venduta.
visto che già pensavo fosse una "stupidata", già avevo preventivato di tornarci lunedì.

ciao
zoro
Rally68

Messaggio da leggere da Rally68 »

Il problema avaria l'ha avuto anche la Ypsilon MJ di mia moglie ( 40.000 km ).
Hanno risolto in garanzia 2 mesi fa cambiando un sensore ( dicevano che il vecchio tipo e che dava questo difetto ).
Ora è ok.

Paolo
zoro

nfatti la mia è del 2004 quindi è probabile.
grazie e ciao

zoro
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Io farei subito una segnalazione telefonica al servizio clienti Lancia!!!!
Così si rendono conto di come alcuni trattano i loro clienti.........
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

Mi sembra una scusa inconcepibile e se non è una scusa bisognerebbe davvero concludere che la Fiat merita tutti gli insulti che raccoglie.
Cmq, verso fine 2000 acquistai una Fiat Coupè con solo otto mesi di vita (che tutt'ora possiedo con grande piacere, l'auto più affidabile che sia mai capitata nella mia famiglia)......a febbraio (un mese prima dello scadere della garanzia canonica) la portai per un controllo generale ed un paio di stupidi interventi (sedile guida scricchiolante e un'imbottitura che penzolava sotto il cruscotto) presso una concessionaria Fiat di Genova, che non ebbe alcun problema ad accoglierla e testualmente mi informò che la garanzia era valida presso qualunque punto di assistenza Fiat (l'auto era stata venduta da un concessionario di alessandria).
zoro

Re: avaria airbag e macchina fredda(aggiornamento)

sono tornato alla stessa lancia, ma stavolta mandato dal concessionario dove ho comprato la mia ypsilon.
beh, fatevi 2 risate. c'è da cambiare la centralina...
meno male che sono un gran rompiscatole!
ciao
e grazie

Zoro
luis figa

Messaggio da leggere da luis figa »

Ma cambiando la centralina risolvi sia il problema dell'airbag che quello della partenza in salita?
zoro

no. per la partenza in salita mi ha detto che è normale. effettivamente quando fa un po' meno freddo e se la salita non è molto ripida va un po' meglio.
cmq ho avuto grossi problemi ancora non risolti con la garanzia.
il concessionario dove ho comprato mi aveva assicurato sulla validità della garanzia lancia. invece il tagliando è semitaroccato e quindi mi sa che non potrò fare l'estensione di garanzia.
ciao

Zoro
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”