mi togliete una curiosità?!
la casa dichiara che la capacità del serbatoio é di 47 l, quindi con un pieno si sciupano 40 l prima che si accenda la spia della riserva.
in molti post di questo forum ho invece letto che dopo un pieno si sciupano 30 l prima che si accenda la spia!!!
qualcuno mi sa dare una spiegazione?
grazie!
capacità serbatoio ypsilon mj
Re: capacità serbatoio ypsilon mj
Boh a me capita quasi sempre che facendo il pieno, causa schiuma del gasolio, non raggiungo quasi mai il massimo della capacità....
Da quello credo il fatto che entra in riserva dopo aver consumato 30 litri....
Boh, voi riuscite a farlo pieno pieno....?
Da quello credo il fatto che entra in riserva dopo aver consumato 30 litri....
Boh, voi riuscite a farlo pieno pieno....?
Sono OT perché ho il 1.2 16v... però ti dico che quando l'ho ritirata nuova dal concessionario, ho fatto il pieno con 45 litri di benzina. Da allora ho fatto tre pieni, ogni volta quando la lancetta era proprio sullo zero... tutte le volte, non so perché, temo che mi si spenga 100 mt. prima del distributore ghghghgh... eppure, nonostante l'indicatore urli tutta la propria disperazione, non riesco mai a farci entrare più di 38 litri... il che significa che me ne rimanevano altri 9. E la benzina non fa schiuma.
Direi che l'indicatore è un po' troppo prudente in generale, non solo quello della MJ!
Ma non è il solo strumento tarato un po' approssimativamente... questo è pessimista, mentre il tachimetro è ottimista... segna sempre 9-10 km/h in più rispetto alla velocità reale rilevata dal navigatore satellitare.
Però questa macchina è troppo bella....
Direi che l'indicatore è un po' troppo prudente in generale, non solo quello della MJ!
Ma non è il solo strumento tarato un po' approssimativamente... questo è pessimista, mentre il tachimetro è ottimista... segna sempre 9-10 km/h in più rispetto alla velocità reale rilevata dal navigatore satellitare.
Però questa macchina è troppo bella....
scusate se mi intrometto , dal forum Musa, ma tutti i tachimetri sono approssimativi in eccesso : x legge