Un chiarimento per i tagliandi

Mercatino
Gallery
Francesco

Un chiarimento per i tagliandi

Messaggio da leggere da Francesco »

Salve a tutti,
Vorrei dare notizie sull'argomento più volte postato sul forum circa i tagliandi:
Nel libretto "ASSISTENZA" consegnato con la mia vettura nel mese di ottobre, verso il fondo ci sono dele pagine con le caselle di esecuzione dei vari tagliandi che verranno compilati dall'officina o dal conc.
Per l'esecuzione dei tagliandi c'è un rimando al manuale istruzioni d'uso che determina "senza ombra di dubbio e con la tipologia di intervento" che il primo tagliando va eseguito a 20.000 Km e i successivi a 40-60-80-100 mila e oltre.
Il primo tagliando va eseguito comunque entro un anno a qualsiasi kilometraggio (ecco perchè il computer di bordo lo segnala).
Trovo strano che ad alcuni di voi conc. e officine abbiano detto 30.000 Km !!! Mi pare che il manuale sia molto chiaro e un tagliando non eseguito correttamente in periodo di garanzia può invalidare l'applicazione della garanzia stessa in caso di guasto alla vettura.....Il computer di bordo tiene nota di tutto, anche se vi si brucia una lampadina... (verificato di persona...) .
Spero di essere stato di aiuto, saluti a tutti!
Max

Re: Un chiarimento per i tagliandi

Messaggio da leggere da Max »

per la multijet il manuale dice a 30.000 per olio e filtri e a 20.000 per filtro aria e controllo generale auto. Ora comunque e' chiaro. in effetti l'olio per la multijet va cambiato a 30.000 ma ti diro' che quando saro' a 20.000 mi sa che faro' tutto assieme visto che l'auto e' nuova e cambiare l'olio non le fara' certo male. Ma ti assicuro che volendo rispettare quanto dice la casa l'olio non andrebbe sostituito a meno di 30.000 salvo il solito anno sabbatico. Per scrupolo ho scritto alla lancia che mi ha confermato. Il discorso vale solo per la versione diesel.

saluti
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”