ILLUMINAZIONE STRUMENTAZIONE Y 2001
ILLUMINAZIONE STRUMENTAZIONE Y 2001
Ciao a tutti amici!
Questa volta ho bisogno io di voi...
Mi si è fulminata 1 lampadina dell'illuminazione della strumentazione della Y del 2001.
Quindi ora viaggio con il quadro illuminato solo per metà.
Prima di fare danni, volevo chiedere: dopo aver smontato le 2 brugole frontali a cui si accede facilmente dopo aver rimosso i 2 tappini, come si procede?
Viene via tutto il gruppo strumenti? Ci sono fermi o viti nascoste sotto qualche cornicetta?
Grazie a chi mi aiuterà.
Have Fun!
Netspin
Questa volta ho bisogno io di voi...
Mi si è fulminata 1 lampadina dell'illuminazione della strumentazione della Y del 2001.
Quindi ora viaggio con il quadro illuminato solo per metà.
Prima di fare danni, volevo chiedere: dopo aver smontato le 2 brugole frontali a cui si accede facilmente dopo aver rimosso i 2 tappini, come si procede?
Viene via tutto il gruppo strumenti? Ci sono fermi o viti nascoste sotto qualche cornicetta?
Grazie a chi mi aiuterà.
Have Fun!
Netspin
Re: ILLUMINAZIONE STRUMENTAZIONE Y 2001
No, la strumentazione viene via senza problemi, stacca prima dall'alto (in basso c'è un piccolo supporto). Devi solo guardare di non graffiare la plancia con i cavi attaccati al gruppo strumenti (prova a coprire il contorno con nastro adesivo). Le lampadine si togliono ruotandole (credo in senso anti-orario... non ricordo bene).
Ciao Juan,
grazie 1000 per il supporto!
E' stato facilissimo. Una volta tanto nn hanno complicato una cosa semplicissima!
Ho già fatto. Ho risolto tutto!
Grazie e alla prox.
Have Fun!
Netspin
grazie 1000 per il supporto!
E' stato facilissimo. Una volta tanto nn hanno complicato una cosa semplicissima!
Ho già fatto. Ho risolto tutto!
Grazie e alla prox.
Have Fun!
Netspin
attenzione! hai per caso staccato i fili? perchè io li ho staccati e dopo mi si è accesa la spia dell'airbag e in assistenza mi hanno detto che la sua accensione è stata causata proprio da questo.
No nn è stato necessario staccare i fili per sostituire le lampadine della strumentazione.
Non serve...
Ciao
Have Fun!
Netspin
Non serve...
Ciao
Have Fun!
Netspin
anche a me fulminata...
anche a me dovrebbe essersi fulminata la lampadina del display ORA + KM.
Devo procedere alla sostituzione..
quindi, ricapitolando:
-tolgo i tappi
-tolgo le 2 viti
-viene via il vetro
-poi cosa devo levare? tutto l'ovale con le lancette o viene via solo la parte che copre il display fulminato?
spiegatemi bene, grazie
Devo procedere alla sostituzione..
quindi, ricapitolando:
-tolgo i tappi
-tolgo le 2 viti
-viene via il vetro
-poi cosa devo levare? tutto l'ovale con le lancette o viene via solo la parte che copre il display fulminato?
spiegatemi bene, grazie
Re: anche a me fulminata...
Emanuele ha scritto:
>
> anche a me dovrebbe essersi fulminata la lampadina del
> display ORA + KM.
> Devo procedere alla sostituzione..
> quindi, ricapitolando:
> -tolgo i tappi
> -tolgo le 2 viti
> -viene via il vetro
No, viene via tutta la strumentazione. Le lampadine sono nella parte posteriore facilmente accesibili. Sulla versione LE il display è illuminato di una sola lampadina, che dovrebbe essere quella in basso al centro. Tranquillo, la operazione è semplice.
A presto.
>
> anche a me dovrebbe essersi fulminata la lampadina del
> display ORA + KM.
> Devo procedere alla sostituzione..
> quindi, ricapitolando:
> -tolgo i tappi
> -tolgo le 2 viti
> -viene via il vetro
No, viene via tutta la strumentazione. Le lampadine sono nella parte posteriore facilmente accesibili. Sulla versione LE il display è illuminato di una sola lampadina, che dovrebbe essere quella in basso al centro. Tranquillo, la operazione è semplice.
A presto.