Spia olio 1.3 Mj

Mercatino
Gallery
tonymag

Spia olio 1.3 Mj

Messaggio da leggere da tonymag »

Ciao ragazzi, la mia Ypsilon mj ha appena 450 Km ma da qualche giorno mi sono accorto di una cosa: quando accendo l'auto a motore freddo, tra il momento in cui si avvia il motore e quello in cui si spegne la spia della pressione dell'olio, passano un paio di secondi, in sostanza appena accesa rimane per un pò accesa la spia dell'olio. A motore caldo tutto ciò non succede. Devo già iniziare a preoccuparmi?
Ho avuto questo problema sulla mia gloriosa Uno a 190.000 Km e dipendeva dal filtro dell'olio sporco, ma diamine la Ypsilon è nuova nuova! Che ne dite?
Per il resto sono estremamente soddisfatto, tra l'altro il motore si sta sciogliendo km dopo km e la macchina è a dir poco fantastica.
Daniele

Re: Spia olio 1.3 Mj

Messaggio da leggere da Daniele »

caro tony per me non dovrebbe essere un problema anche perche' la spia dell olio rimarrebbe accesa o segnalerebbe il problema anche in movimento. Pero' hai controllato il livello olio motore con l'apposita astina? va fatto dopo che la vettura e' ferma da un 10 minuti. Ti ricordo che a 1.500 km e' prevista una visita in officina per il controllo dei livelli. Se dopo aver verificato che il livello olio tutto e' regolare ma rimani dubbioso passa ugualmente in lancia. Per il resto devo dire che l'auto ha un motore fantastico. ho fatto 800km con 40 euro di gasolio e in marcia non lo senti quasi.
Salutoni.
tonymag

Non penso sia niente di grave, però non è neanche proprio normale. In effetti in quei 2-3 secondi il motore gira con una pressione dell'olio insufficiente. Proverò a passare in officina, ma temo che mi liquideranno con un : "è normale non si preoccupi"
tonymag

Ho appena controllato l'olio e purtroppo e molto vicino al max. In comprenso ho letto sul libresso uso e manutenzione che la spia deve spegnersi immediatamente con l'avvio del motore. Se persiste o peggiora passo in officina. Ma non sapete quanto non vorrei già lasciargli in mano la macchina.
cri

Messaggio da leggere da cri »

ciao,non ti preoccupare x la spia è normale che con il freddo faccia così xchè l'olio è freddo.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”