Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha sperimentato l'utilizzo di un radiatore dell'olio sulla 1,3. Vorrei sapere se ci possono essere dei vantaggi nel fare una tale modifica e sostanzialmente quali.
Ringrazio a tutti. Saluti Diego.
Radiatore olio su un 1,3.
Re: Radiatore olio su un 1,3.
Sulle 1300S del '69 c'è di serie e ti posso dire che, dopo aver viaggiato un periodo senza a causa di una sua riparazione, non noto quasi la differenza; adesso che l'ho rimontato potrebbe esserci una trascurabilissima riduzione della temp.olio ma nulla di più
Re: Radiatore olio su un 1,3.
Ciao. Anch'io non l'ho mai montato ed intendo farlo. Suppongo che le differenze si notino nella guida sportiva, a causa dell'aumento di temp. dell'olio. Per montarlo ti devi procurare il supporto del filtro dell'olio dedicato, che é provvisto degli attacchi del radiatore. Io l'ho recuperato e non dovrebbe essere difficilissimo reperirlo.
Consiglio superfluo: installa il radiatore originale...o quantomeno un radiatore anche di altri mezzi ma per olio! .....qualche frettoloso...ha montato un radiatore dell'acqua ed é scoppiato tutto!!!
Ciao. Giorgio
Consiglio superfluo: installa il radiatore originale...o quantomeno un radiatore anche di altri mezzi ma per olio! .....qualche frettoloso...ha montato un radiatore dell'acqua ed é scoppiato tutto!!!
Ciao. Giorgio