filtro aria Multijet

Mercatino
Gallery
Andrea

filtro aria Multijet

Messaggio da leggere da Andrea »

Ciao ragazzi, qualcuno sa se è vero che è meglio sostituire il ifiltro aria originale alla 1.3 multijet in quanto renderebbe un po' di più? Se questo fosse vero dove si può trovare e di che marca visto che la SPARCO non lo produce? In sostanza per farla andare un po' meglio c'è qualche accorgimento da fare escludendo il contatto con le concessionarie (quà a Firenze è uno schifo....) ? ho contattato una ditta che mi aggiungerebbe 15 CV con 400 euro e sono dei professionisti ma al di là di questo c'e qualcuno che mi sa dare qualche dritta in altenativa a tutto ciò?
Grazie mille!!! e grazie anche a chi mi ha risposto a proposito del filtro antipolline!!!!
Dino

Re: filtro aria Multijet

Messaggio da leggere da Dino »

Un consiglio da amico.....

Per quanto riguarda il filtro, puoi anche metterlo di una marca similare, ma per l'aumento dei 15CV, si dovrà agire sull'eprom della centralina con variazione della mappatura della stessa.
Ti ricordo che così facendo metteresti sotto ulteriore stress la pompa ad alta pressione, che è già strozzata, quindi aumenterà la potenza ma a discapito di un'eventuale rottura della pompa (che costa una bella cifra!!!) e un consumo elevato di gasolio.
Qundi lascia tutto com'è......
Ciao
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”