qualche giorno fa ho tolto i tappetini e rimosso il materiale isolante che si trova tra la lamiera ed i tappetini stessi.
Verte in pessime condizioni.
Vorrei sostituirlo (lancia fulvia coupe 1.3 rally 1serie).
Che tipo di materiale potrei ricercare e sopratutto dove?
grazie a tutti
materiale fonoassorbente
Re: materiale fonoassorbente
Potresti utilizzare dei materassini autoadesivi in vendita da fornitori per carrozzerie o colorifici attrezzati per carrozzerie. Sono in materiale bituminoso (?) e si prestano bene ad essere sagomati nei lamierati.In alternativa puoi utilizzare in maniera economica qualsiasi prodotto fonoassorbente e coibentante utilizzato in edilizia, opportunamente incollato ai lamierati: per es. esiste un materiale ottimo con elevatissimo potere isolante (coibentante e fonoassorbente) in poliestre ed alta densità spessore ca mm 4 o 5 che si presterebbe benissimo allo scopo. Se abiti in Liguria PROVA DA DITTA BASSO DI VILLANOVA D'ALBENGA (SV) , specializzato in coibenti!
Ciao
Ciao
Re: materiale fonoassorbente
Mi permetto di consigliarti di non mettere nulla. Avrai notato che quel tipo di materiale trattiene umidita'.
E' molto meglio periodicamente togliere i tappetini in gomma e lasciare l'auto con le porte aperte in modo che circoli aria in abbondanza. Ovviamente questo e' un consiglio "utilitaristico" che mal si concilia con originalita' , Asi e quant'altro.
Ciao. Antonello
E' molto meglio periodicamente togliere i tappetini in gomma e lasciare l'auto con le porte aperte in modo che circoli aria in abbondanza. Ovviamente questo e' un consiglio "utilitaristico" che mal si concilia con originalita' , Asi e quant'altro.
Ciao. Antonello