Problemi al Diavolo Rosso Kr - Y '99

Mercatino
Gallery
Francesco

Problemi al Diavolo Rosso Kr - Y '99

Messaggio da leggere da Francesco »

La my piccola elefantino rosso '99, con appena 39.000 Km originali, presenta il malfunzionamento del Gruppo farfallato, con cause: accensione della spia dell'ignezione, regime di alti e bassi "inferiore e superiore ai 1.000 giri". Il costo è di circa 400,00 Euro per il ricambio più manodopera.
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema? Se si quale soluzione oltre alla sostituzione come sopra?
Lupen

Re: Problemi al Diavolo Rosso Kr - Y '99

Messaggio da leggere da Lupen »

Sulla mia Y, oltre ai problemi prima riportati, periodicamente e solo in fase di rilascio si accendeva la spia dell'iniezione per qualche secondo. In quei secondi se premevo l'acceleratore la macchina sembrava non rispondere come dovrebbe (perde qualche colpo).
L'errore rilevato in officina con il sistema di diagnosi Lancia era il sensore di pressione aria montato sul collettore di aspirazione in avaria. Dopo averlo smontato gli hanno dato una ripulita e adesso sembra Ok.

ciao
Francesco

E' vero, quando la spia dell'ignezione è accesa la macchina sembra come ingolfata, non rende a dovere, bloccata, ma quando la spia va a spegnersi avverto, a vecolità sostenuta, un colpo come se si fosse innestato il turbo.
Grazie.
Francesco

E' vero, quando la spia dell'ignezione è accesa la macchina sembra come ingolfata, non rende a dovere, bloccata, ma quando la spia va a spegnersi avverto, a vecolità sostenuta, un colpo come se si fosse innestato il turbo.
Grazie.
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

e un difetto comune alle elefantino rosso,pero a me non si e mai accesa la spia dell iniezione,e dato dall motorino del minimo e dal sensore dell aria che si sporcano,perche quei gran professori degli ingegneri che la han studiata,hanno messo il tubo recupero vapori olio proprio prima del corpo farfallato,cosi facendo, specie se si fa molta citta la farfalla e i sensori si sporcano,ma di solito basta smontarli edargli una pulita e tornano a posto,io ho risolto staccando il tubo dei vapori olio che esce dal motore e allungandolo con sfiato esterno
Francesco

Grazie per il consiglio, proverò a fare come hai detto sperando di dover risparmiare le fatidiche 400,00 Euro.
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

è successa la stessa cosa nella mia y ls del 2001. io il problema l'ho risolto da solo, visto che nessuno dei meccanici della mia zona ha saputo dirmi cosa fosse. ho smontato la farfalla e mi sono messo a pulirla con un pennello e della benzina. i risultati sono molto più che soddisfacenti. adesso vorrei togliere lo sfiato che dal motore va all'airbox. ome mi consigliata di fare?
andrea

stacca il tubo dall aspirazione, echiudi il buco che resta sul manicotto,prendi il tubetto che esce dal motore lo allunghi verso il basso e se vuoi fare una roba bella gli metti un filtrino recupero vapori iolio
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

dove posso trovarlo questo filtrino? l'ho visto tempo fa ad un esposizione di auto preparate... che prezzo avrà?
andrea

lo trovi in qualsiasi autoaccessori un po fornito,costa dai 5 ai 40€

quello da 5 e piu che sufficiente!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”