Pagina 1 di 1
problemi con la miay
Inviato: 01 set 2004, 10:34
da toto
salve, sono un felice possessore di una y 1.2 8v ls del 2001. da un po di tempo l'auto al minimo si mantiene a circa 500 giri al minuto e quando accelero per partire il motore sembra che sfiati e fatica a partire. ho sostituito filtro dell'aria,le candele e ho pulito accuratamente la farfalla di aspirazione poichè il mio meccanico mi ha detto che poteva essre il sensore del minimo sporco visto che facendo la diagnosi al computer non risultava niente. adesso con la pulizia del corpo farfallato l'auto va meglio ma smontando le candele mi sono accorto che una era bagnata i olio, davvero molto. parlandone con un mio amico meccanico di moto mi ha detto che sicuramente ciò è dovuto ad una bobina malfunzionante che non fa arrivare molta corrente alla candela. qualcuno ha avuto il mio stesso problema? qualcuno sa dirmi il prezzo della bobina?
Re: problemi con la miay
Inviato: 01 set 2004, 20:22
da gennifer
Controlla il consumo d olio motore: non più di 700g ogni 1000 (mille)Km.
L'olio che vedi è aspirato dalla coppa e non trattenuto dalla fascia raschiaolio del pistone di quel cilindro.
(a proposito che cilindro è dei quattro?).
In alcuni fire 8V può capitare che le tolleranze di accoppiamento fasce-pistoni siano molto ampie!!!!!!!!Non mi risulta che il fire abbia una bobina per ogni cilindro e comunque l'olio che imbratta la candela non dipende dal manfunzionamento della stessa (semmai è il contrario: è l'olio che imbratta la candela a non farla funzionare più).
Ciao.
Re: problemi con la miay
Inviato: 02 set 2004, 10:17
da toto
le bobine sono due, ad ognuna sono attaccati due cavi delle candele. le candele che si impregnano d'olio sono proprio quelle due apparteneti a quella bobina. il consumo di olio è normalisso,ogni 10000 km quando lo cambio praticamente c'è tutto o ne manca pochissimo. l'auto al minimo a volte smbra vada a "tre"....
Re: problemi con la miay
Inviato: 03 set 2004, 00:19
da gennifer
Hai provato sostituire semplicemente i cavi delle candele?
Re: problemi con la miay
Inviato: 03 set 2004, 09:49
da toto
no mi hanno detto che i cavi vanno bene. proverò a sostituirli ma non credo dipenda da essi