Vorrei cambiare altoparlanti, mi aiutate?
Vorrei cambiare altoparlanti, mi aiutate?
Vorrei cambiare tutti e 6 gli altoparlanti della mia Y Elefantino Rosso del 99.
Posseggo un'ottimo sinto-cd Pioneer DEH P6000R 45w x 4 MOSFET ma gli altoparlanti anteriori sono ancora quella schifezza degli originali. Vorrei sfruttare i vani predisposti e già cablati.
Cosa mi consigliate?
Cosa metto davanti e, soprattutto, dietro?
Dove posso far stare i crossover?
Dove posso comprare gli adattatori per i connettori?
Insomma, ogni suggerimento è prezioso.
Mille grazie.
Posseggo un'ottimo sinto-cd Pioneer DEH P6000R 45w x 4 MOSFET ma gli altoparlanti anteriori sono ancora quella schifezza degli originali. Vorrei sfruttare i vani predisposti e già cablati.
Cosa mi consigliate?
Cosa metto davanti e, soprattutto, dietro?
Dove posso far stare i crossover?
Dove posso comprare gli adattatori per i connettori?
Insomma, ogni suggerimento è prezioso.
Mille grazie.
Re: Vorrei cambiare altoparlanti, mi aiutate?
Davanti ci metterei una bella gnocca, di dietro ti ci metti tu,e poi sticazzi quando ti fai una bella fregata, stai a pensà ai crossover,agli adattatori e ai connettori????????????????????????????????????
A bellooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Scusa ma mè venuta spontanea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Maxim
A bellooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Scusa ma mè venuta spontanea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Maxim
Abbèllo. C'hai raggione, e quando uno c'ha raggione c'ha raggione.
Mi ci vedo proprio, io da di dietro che mi trombo la bella gnocca davanti e intanto TU che mi installi sti cazzo di altoparlanti.
Quando vuoi.
Grazie e ciao.
Maxim ha scritto:
>
> Davanti ci metterei una bella gnocca, di dietro ti ci metti
> tu,e poi sticazzi quando ti fai una bella fregata, stai a
> pensà ai crossover,agli adattatori e ai
> connettori????????????????????????????????????
> A bellooooooooooooooooooooooooooooooooooo
> Scusa ma mè venuta spontanea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
> Ciao
> Maxim
Mi ci vedo proprio, io da di dietro che mi trombo la bella gnocca davanti e intanto TU che mi installi sti cazzo di altoparlanti.
Quando vuoi.
Grazie e ciao.
Maxim ha scritto:
>
> Davanti ci metterei una bella gnocca, di dietro ti ci metti
> tu,e poi sticazzi quando ti fai una bella fregata, stai a
> pensà ai crossover,agli adattatori e ai
> connettori????????????????????????????????????
> A bellooooooooooooooooooooooooooooooooooo
> Scusa ma mè venuta spontanea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
> Ciao
> Maxim
ciao, sulla mia ho installato in predisposizione anteriore a portiera due woofer tec (montaggio facile) dietro invece per metterci le casse ellittiche (io ho messo 2 nashville a 2 vie) devi smontare tutto il fianchetto e non e che ci siano molte possibilita di mettere altro che non siano le casse,i tweeter li ho messi esterni alle predisposizioni sul cruscotto ma li devo spostare in portiera,per gli ampli conviene sfruttare lo schienale dei sedili dietro mentre i crossover stanno abbastanza agevolmente tra la parte in plastica e quella in ferro della portiera,(a me non servono perche la mia sorgente alpine ha gia i crossover integrati)
nel bagagliaio io ho il lettore dvd, l'amplificatore monocanale per il sub e il subwoofer in cassa chiusa (che da solo occupa 2/3 del posto disponibile)mentre in plancia ho montato sul lato sx del cruscotto il monitor lcd
io ho fatto tutto da solo con la consulenza dell installatore ma e da diventare pazzi,devi sventrare mezza macchina per mettere tutto e fare un bel lavoro.....
gli adattatori li trovi nei negozi di materiale elettronico,ma se vuoi un consiglio,spendi qualcosa in piu e fai fare il lavoro da un installatore,che ti sa anche consigliare sui prodotti migliori per la macchina in base alle "pretese"di ascolto che hai
nel bagagliaio io ho il lettore dvd, l'amplificatore monocanale per il sub e il subwoofer in cassa chiusa (che da solo occupa 2/3 del posto disponibile)mentre in plancia ho montato sul lato sx del cruscotto il monitor lcd
io ho fatto tutto da solo con la consulenza dell installatore ma e da diventare pazzi,devi sventrare mezza macchina per mettere tutto e fare un bel lavoro.....
gli adattatori li trovi nei negozi di materiale elettronico,ma se vuoi un consiglio,spendi qualcosa in piu e fai fare il lavoro da un installatore,che ti sa anche consigliare sui prodotti migliori per la macchina in base alle "pretese"di ascolto che hai
Invece a me interesserebbe montare una microcamera sulla cappelliera in modo da poter vedere quello succede dietro specialmente in autostrada; (sorpassi veicoli che fanno gli scemi, tipo filarti a destra come pazzi mentre sacramenti dietro ad un tizio che va' a 60 in seconda corsia e Tutti si sono dati appuntamento sulla terza a sorpassarti.
Lo stesso dicasi per i motorini in citta', dx o sin per loro pari sono.
Lcd e la microcamera lavorano da soli a prescindere dall'impianto stereo?
Grazie
Lo stesso dicasi per i motorini in citta', dx o sin per loro pari sono.
Lcd e la microcamera lavorano da soli a prescindere dall'impianto stereo?
Grazie
giustissimo! concordo anche perche e la soluzione migliore! pero se nn vuoi perdere tanto spazio nel baule....puoi montare un sub a e sistemarlo al posto della ruota di scorta! (che nn sei obbligato a tenere)
e creare un doppio fondo con l'MDF! il risultato e lo lo stesso senza dove sacrificare tanto spazio!
per il fronte anteriore credo che andrea abbia trovato un ottima conbinazione!
e creare un doppio fondo con l'MDF! il risultato e lo lo stesso senza dove sacrificare tanto spazio!
per il fronte anteriore credo che andrea abbia trovato un ottima conbinazione!
sui sintomonito puoi montare una microcamera! l'impianto puo fartelo benissimo a casa!
la microcamera puoi piazzarla dietro il paraurti! dove risiede il tappo per il gancio traino!
hai ,mai pensato a questa soluzione?
la microcamera puoi piazzarla dietro il paraurti! dove risiede il tappo per il gancio traino!
hai ,mai pensato a questa soluzione?
vi scrivo come l'ho fatto io un impiantino semplice e grazioso
da premettere che frequento gente che gareggia e da premettere che ho speso il meno possibile spesso con dei prodotti usati:fronte anteriore,tweeter in predisposizione jensen,coppia di 2 vie AudioDesign(regalate dalla concessionaria e a breve sostituite con una coppia di Tec o Focal).Fronte posteriore,coppia di woofer Ciare da 10cm in predisposizione con relativi adattatori,sub Hardstone 28cm con cassa acustica e un ampli Dragster 2vie piccolino. Ovviamente non si sentirà come quello descritto da Andrea,il moi è molto economico ma ti assicuro che già va bene.So quello che scrivo perchè sono abituato ad ascoltare impianti anche più raffinati di quello.Per il sub ti assicuro che puoi anche non esagerari,il baule è piccolo e puoi metterne uno anche più piccolo del mio,si sentirà bene comunque,poi tutto dipende da quello che vuoi ascoltare e come e dal budget che vuoi spendere!