Ragzzi ho appena ritirato la mia nuova Ypsion Mjet platino con lettore MP3
Volevo sapere se a qualcuno capita il mio stesso inconveniete:Ogni volta che inserisco un CD e lo ascolto fino ad un volume di 25 35 insieme alal musica si sente uno strano fischio che viene soprafatto dalla musica portando il volume intorno a 40 45.Mi sembra strano forze dipende dai cd (masterizzati) ma cmq nn dovrebbe farlo .Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente??Possibili Soluzioni??
GRAZIE 1000
Lettore MP3
Re: Lettore MP3
Può essere che hai la lende del lettore segnata... potrebbe essere che con una buca che hai preso, il cd ha sfiorato la lente e questa si è rovinata...
Possibili soluzioni, prova ad andare in concessionaria e a vedere se te lo sostituiscono in garanzia!
Possibili soluzioni, prova ad andare in concessionaria e a vedere se te lo sostituiscono in garanzia!
E' stranisismo ricordo bene che mentre aspettavo la benedetta assicurazione ed ero ancora al concessionario ho provato le funzioni della macchina e del lettore Mp3 e questo "fischio" l'ho sentito da subito ,ma nn gli ho dato troppa importanza pensavo sarebbe scomparso da li a poco invece....
Cmq nell'ascoltare la radio funziona benissimo
Cmq nell'ascoltare la radio funziona benissimo
fabry! attento...il fischio e dovuto a 2 motivi! 1 i cd che usi! nn usare le paccarusate da pochi centesimi! spendici 2 o anche 3 euro e prendi cd di alta fedelta che riportano anche la scritta "cd-r audio" punta su marche come sony o simile! e poi nn pensare che di serie ti diano casse da urlo! se vuoi un mio consiglio fatti dire che impianto e (watt nominali) e vedrai che piu alzi il volume piu le casse distorgono il suono e le minime sbavature del cd (causate dalla masterizzazione per mille motivi) vengono evidenziate dalle casse di serie poco potenti!
se vuoi un consiglio....prima il cd....poi prova con degli speaker migliori!
se vuoi un consiglio....prima il cd....poi prova con degli speaker migliori!
Se hai l'impianto Bose, quindi anche con l'amplificatore di serie, il fischio potrebbe essere dovuto alla mancanza di un filtro tra l'ampli e le casse, ma se hai detto che lo senti solo col cd potrebbe essere un problema del lettore, porta la macchina in concessionaria e fai dare una controllata anche alle connessioni dell'impianto! E per quanto riguarda i CD, non credo che abbiano tutti lo stesso difetto, io uso quelli da 0,40 € e non mi hanno mai dato problemi! (=
No no attenzione a tutti, non diciamo eresie: prima cosa stiamo parlando di lettura di MP3 non di cd audio. la testina laser non centra nulla quasi mai, ovvero nei casi in cui non legge o salta vistosamente.
l'uso dei cd da 4 o 5 euro è un'altra cosa che non c'entra. La qualità dei supporti sta nella loro facilità di lettura che tante volte è peggiore in quelli costosi così come la loro scrittura.
una via di mezzo va bene.
Ma il problema secondo me è la prersenza di uno strano fruscio: se controllate sul forum di 4 ruote altri come me lo segnalano. sembra assodato venga dal tweeter dx ed è presente solo in cd mp3 udibile anche nelle pause tra i brani. IL PROBLEMA RIMANE: da dove viene????
Escludendo tutti i componenti comuni a radio e cd audio, rimane la decodifica mp3.Sto attualmente testando vari bitrate/formati di masterizzazione/ piccoli dettagli che potrebbero compromettere i file.
Un primo risultato è che non tutte le canzoni lo fanno allo stesso modo/volume. ho provato Shiver di natalie imbruglia e non ha prodotto rumori sia a 192 sia a 320kbps. testate anche i metodi di compressione joint stereo. VBR.
Provate anche voi magari in tanti riusciamo a scoprire cosa lo provoca
l'uso dei cd da 4 o 5 euro è un'altra cosa che non c'entra. La qualità dei supporti sta nella loro facilità di lettura che tante volte è peggiore in quelli costosi così come la loro scrittura.
una via di mezzo va bene.
Ma il problema secondo me è la prersenza di uno strano fruscio: se controllate sul forum di 4 ruote altri come me lo segnalano. sembra assodato venga dal tweeter dx ed è presente solo in cd mp3 udibile anche nelle pause tra i brani. IL PROBLEMA RIMANE: da dove viene????
Escludendo tutti i componenti comuni a radio e cd audio, rimane la decodifica mp3.Sto attualmente testando vari bitrate/formati di masterizzazione/ piccoli dettagli che potrebbero compromettere i file.
Un primo risultato è che non tutte le canzoni lo fanno allo stesso modo/volume. ho provato Shiver di natalie imbruglia e non ha prodotto rumori sia a 192 sia a 320kbps. testate anche i metodi di compressione joint stereo. VBR.
Provate anche voi magari in tanti riusciamo a scoprire cosa lo provoca
purtroppo ho provato con più attenzione ma nessun brano ne è indenne , ovviamente in alcuni tipi di musica si sente parecchio, in altra è coperto fortunatamente dalla musica.