Pagina 1 di 1
smontaggio pomello cambio
Inviato: 23 lug 2004, 20:50
da pierluigi7110
salve a tutti,vorrei smontare il pomello del cambio della mia coupé leva lunga 4marce,è quello tutto nero sferico,perche fa una vibraz interna quando il motore è in tiro cha da fastidio,come devo fare?sembra tutt'uno con la leva..finora ho provato a mano xnon fare danno,ma se mi dite ke è normale provo con il pappagallo,grazie!
Pierluigi
Re: smontaggio pomello cambio
Inviato: 24 lug 2004, 12:22
da Pier Paolo
Sulla mia 1.2 1° serie il pomello si avvita... credo pure sulla tua... a me si avvita e svita con facilità.... prova a mettere un pò di svitol tra il pomello e la leva cambio....
CIAO E W LANCIA!!!
Re: smontaggio pomello cambio
Inviato: 24 lug 2004, 13:23
da pierluigi7110
grazie del consiglio,ma...ho provato,sembra far parte del cambio per quant'è inkiodata la pallina,e ho priovato anke a dare qualke colpetto col m,artello gommato,leggero nel ruotare la palla ho paura di fare danno,sembra che venga via tutto...che faccio...
Re: smontaggio pomello cambio
Inviato: 24 lug 2004, 14:39
da dariodb
Ho un'idea: taglia tutto con il flex alias frullino alias smerigliatrice !!!!
Dài che scherzo, io insisterei nel cercare di svitarlo !
Re: smontaggio pomello cambio
Inviato: 25 lug 2004, 12:08
da Roberto Cpè3
Confermo: è avvitato. Insisti finchè non si svita.
Mi sembra strano però che la vibrazione provenga dal pomello: è più facile che derivi da qualche boccoletta ormai usurata alla base dell'asta.
Sulla seconda serie è un difetto abbastanza ricorrente, penso si possa verificare anche sulla prima...
Ciao,
Roberto.
Re: smontaggio pomello cambio
Inviato: 25 lug 2004, 12:58
da Pier Paolo
a questo punto mi viene da pensare che (se non sei il primo proprietario) il vecchio proprietario abbia messo del super attack al pomello che magari gli si sivitava in continuazione.....
In effetti la causa del rumore potrebbe provenire da altre parti...
Re: smontaggio pomello cambio
Inviato: 25 lug 2004, 21:23
da pierluigi7110
si può essere,anke se sembra che venga proprio da lì...devo fare piu attenzione al rumore...il vekkiio proprietario l'avrà proprio fuso il pomello...è piantato...cmq grazie a tutti!
Re: smontaggio pomello cambio
Inviato: 03 ago 2004, 12:04
da Stefano
Per svitare il mio pommello ho dovuto scaldare l'asta con il fon per carrozzieri. A questo punto il bostik che era stato messo in mezzo si è sciolto ed ho potuto svitare a mano (coi guanti perchè era rovente!)
Perchè non smonti tutta l'asta da sotto la cuffia? Togliere il pommello non serve a nulla (se non devi cromare l'asta), piuttosto l'asta è inserita sotto la cuffia in un tubo più grosso e bloccata mediante silent block, magari si sono rovinati questi (anche se mi pare strano...)
Ciao
Stefano