range termostato dedra 1.9 td

Gallery
GIOVANNI

range termostato dedra 1.9 td

Messaggio da leggere da GIOVANNI »

Dopo la sostituzione del rele' d'intervento della ventola di raffreddamento del radiatore della mia dedra 1.9 td 1997 ho notato che ,ora l'inserimento della ventola avviene quando l'indicatore segna intorno ai 100°.Qualcuno sa' indicarmi il campo d'intervento della stessa?.
grazie
Francesco Patti

Re: range termostato dedra 1.9 td

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Sei sicuro che il relé sia esattamente identico a quello che hai rimosso?...
GIOVANNI

me l'ha sostituito l'elettrauto e non + quello rimosso.
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Procurati quello originale e vedi se tutto torna come prima.
paolo

Messaggio da leggere da paolo »

...dipende che termostato hai montato ci sono diversi modelli a seconda delle esigeze, puo' darsi che il tuo elettrauto ti abbia montato un termostato con una scala piu alta e quindi eco perchè ti parte a quel valore, è sufficiente che guardi quello che hai cambiato cioè il vecchio e leggi sopra il range e poi chiedi cosa ti ha montato, in ogni modo ti cosiglio, se non ha uno uguale a quello originale di stare più basso, cosi il motore rimane ad una temp. più bassa sai le nostre dedra non sono più cosi' giovani.....
ciao
GIOVANNI

problema risolto! Il rele' sostituito era andato poiche' soggetto a sollecitazioni continue.Ovvero essendomi andata la resistenza della prima velocita' (inserimento a circa 95°), l'inserimento avveniva
unicamente con la seconda (emergenza circa 100°).Le temperature sono indicative poiche' rilevate
da altro sensore che non e' quello di inserimento della ventola.
Ho effettuato una comparazione con un termometro di precisione posto nella vaschetta
di espansione, e lo strumento di bordo ed ho rilevato su quest'ultimo uno scarto di +15° .
Sara' attendibile?
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”