Il climatizzatore non va

Gallery
Mauro

Il climatizzatore non va

Messaggio da leggere da Mauro »

Ciao a tutti ho un problema con il clima della mia delta 1.6 LS del 98 che non vuole saperne di andare.
Ho letto i vari topic inerenti e grazie a tutti voi sono riuscito a sistemare le lucine del pannello che non funzionavano piu, ho ripassato le saldature del connettore e controllato tutto, il rele' posto nel vano motore vicino alla vaschetta dell'acqua è ok e si eccita ma il compressore non parte, a volte a macchina fredda funziona per pochi minuti ma poi si spegne ....
Puo' essere che molto semplicemente devo ricaricare l'impianto visto l'ho fatto 6 anni fa per altri motivi, o c'è qualche altro problema elettrico?
Grazie
Mauro
paolo69

Re: Il climatizzatore non va

Messaggio da leggere da paolo69 »

....se il compressore non parte vuol dire che potresti avere un problema sulla frizione che lo inserisce, controlla che si a posto e se invece il compressore è ok e lo senti in quanto un po' di rumore lo fa allora forse devi ricaricare...
ciao
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Ricarica l'impianto....
Mauro

Ok allora ... vado a ricaricare!
Il compressore parte visto che a freddo sia di motore che di temperatura esterna funziona .... male ma qualcosa va, pero' poi con il caldo niente come non esistesse.
Grazie!!
Ciao
Mauro
Marco Ghinassi

Messaggio da leggere da Marco Ghinassi »

Potrebbe essere la c.lina supplementare situata appena sopra lintercooler e avvita con supporto sull'alloggio batteria,(lato polo negativo batteria) che comanda l'azionamento del compressore.
Lo stesso difetto l'avevo riscontrato sulla mia Delta Td del 1999 e recuperata dallo sfasciacarrozze la stessa di una Tempra Td il problema e scomparso.
Mauro

Niente non è scarico, dopo la ricarica va come prima: a freddo sia di temperatura esterna che di motore funziona a meraviglia quando c'è caldo niente da fare. Io penso abbia piu' senso che tenga conto della temperatura del motore cosi ieri ho fatto caso che sopra i 70 gradi si spegne il compressore e se si raffredda riparte... c'è da dire che ho la valvola termostatica bloccata aperta e il rubinetto del riscaldamento che perde ... centra qualcosa?
x Marco ho una delta 1.6 16V del 98 non so se anche questa come il TD ha la centralina di controllo.
Ciao e grazie per gli aiuti
Mauro
Mauro

Ho avuto conferma dal mio meccanico c'è un bulbo nel radiatore che rileva la temperatura anche per la centralina del clima.
Ciao
Marco Ghinassi

Messaggio da leggere da Marco Ghinassi »

Sulla c.lina c'e stampato il codice,fai una verifica,ma credo che sia perfettamente compatibile,perche' gli impianti di climatizzazione sono gli stessi.(impianto automatico).
Ciao e Buona Fortuna.
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”