Quadro Dedra, anomalie correlate e ... altro

Gallery
Francesco58

Quadro Dedra, anomalie correlate e ... altro

Messaggio da leggere da Francesco58 »

Carissimi, mi è successo dell'incredibile per la sostituzione della cordina del tachimetro della mia Dedra.Dopo la riparazione, a causa di una rumorosità intorno agli 80 km/h ho chiesto all'elettrauto di ingrassarla e contestualmente di cambiare entrambi i deviatori (frecce e lavavetri) a causa di un falso contatto dell'interruttore retronebbia e lunotto termico.
Dopo la riparazione mi sono ritrovato con: check control bagagliaio sempre acceso, orologio fermo, climatizzatore che non si avvia + (avevo riparato da solo l'illuminazione grazie alle dritte di cicicorda), luce cortesia ant/post non si accende +, luce vano bagagliaio idem, luce chiave di accensione idem e forse altro...
Io sospetto (e me lo auguro) che durante il rimontaggio del quadro sia sfuggito l'innesto di qualche spinotto che sta causando questo disastro.
Qualcuno può aiutarmi?Anche per poter fronteggiare le motivazioni dell'elettrauto dal quale tornerò x farmi riparare il danno.
Un saluto a cicicorda che mi ha aiutato in passato.
cicicorda

Re: Quadro Dedra, anomalie correlate e ... altro

Messaggio da leggere da cicicorda »

Grazie per la citazione. In realtà lo spirito del foruno è proprio quello di discutere e scambiarsi informazioni sulle nostre "amate". Si cerca di fare quello che si può. Latrove la gara è a chi può taroccare ne modo peggiore la prorpia vettura, anche se ciò è perfettamente legittimo.
Relativamente al tuo problema, posso dirti che non conosco la plancia della Dedra. Se però, come suppongo, assomigliasse molto a quella della Delta allora la causa del tuo problema potrebbe essere nei connettori serrati male.
Però, poichè si interviene sull'impianto elettrico, io non mi rivolgerei a un elettrauto generico. In queste occasione utilizzo sempre i buoni servizi della rete LANCIA, a Cagliari la concess. UNIDAC. Solo loro sanno dove mettere realmente le mani. Il costo poi, se paragonato ai disastri che combinano certi generici, è proporzionato al livello del servizio e poi sempre fatturato regolarmente, oltre l'immancabile garanzia sulla riparazione.
Ma è una libera scelta. Così facendo, nei rari casi in cui ne ho avuto bisogno, mi sono garantito la lunga vita della mia Delta.
Francesco

Re: Quadro Dedra, anomalie correlate e ... altro

Messaggio da leggere da Francesco »

Grazie del consiglio.Ora come ora non ho la possibilità di rivolgermi alla Lanci. Domani ho fissato l'appuntamento con l'elettrauto responsabile di quel che ho descritto per la risoluzione del problema. Speriamo che tu abbia ragione e tutto si possa risolvere per le vie brevi ... altrimenti!!!!!
Poichè voglio presenziare l'intervento riparatore, almeno avrò modo di suggerire/controllare il serraggio dei connettori.
Ciao
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”