Pagina 1 di 1

luci di posizione

Inviato: 08 lug 2007, 19:09
da Loris
Ciao, una volta all'anno la mia dedra 1.8 si rifiutava di accendere le luci di posizione, per fortuna mi lasciava funzionanti tutte le altre, tutto si risolveva in breve tempo, alla seconda o terza riaccensione tutto tornava normale, ora non vuole più riaccenderle, qualcuno sa come farla convinta a riaccendere tutte?
Grazie Loris

Re: luci di posizione

Inviato: 09 lug 2007, 08:22
da Francesco Patti
Non credo sia difficile trovare il guasto. Un bravo elettrauto sarà in grado di misurare la tensione in uscita dal devioluci e seguire via via la tratta che comanda l'accensione delle luci.

Re: luci di posizione

Inviato: 09 lug 2007, 12:58
da Loris
ok grazie

Re: luci di posizione

Inviato: 09 lug 2007, 15:56
da GiovanniT
una delle possibili cause e' l'ossidazione dei contatti del devio luci

di solito accendendo spegnendo (cioe' girando il blocco) lo sfregamento dei contatti fa si che la situazione migliori.

in alternativa si puo' provare con uno spray (tipo il crc) per i contatti
oppure bisogna smontare il devioluci e verificare le condizioni, ed eventualmente sostituirlo
GiovanniT

Re: luci di posizione

Inviato: 10 lug 2007, 12:37
da Loris
Fatte diverse prove con Elettrauto OLD STYLE, smontato devioluci controllato contatti e fili, il problema di certo nella centralina dei fusibili e relè, aggiunto filo volante sino al relè che comanda le luci di posizione, riparazione tipo anni 60 ma almeno ora problemi zero.
ciao a tutti.

LL

Re: luci di posizione

Inviato: 21 lug 2007, 13:55
da lancia montecarlo
ah ah,mi viene in mente il mio clacson che dopo aver funzionato correttamente per anni per 1 anno e mezzo buono a volte funzionava e avolte no,lo facevo verificare e uscito dal mecca andava,dopo poche ore non andava più per poi riprendere a funzionare da solo..poi un bel giorno ha ripreso a funzionare sempre e ormai è 1 anno che va sempre .
Un altro caso interessante era il fusibile della luce retro che saltava(facendo mancare tutte le luci esterne) quando inserivo la retromarcia,ma non lo faceva sempre,lo faceva solo quando ero in compagnia di amici e sopratutto quando in macchina con me saliva una ragazza che frequentavo,poi lei ha cambiato cellulare e il fusibile non è più saltato...
fantasie?
gelosia della mia delta che si sentiva trascurata in favore della ragazza?
sta di fatto che ero arrivato a portare con me una ventina di fusibili di scorta,la sostituzione dell'interruttore della retro è servita per 2 settimane mentre ora che quel cellulare e quella ragazza sono lontani da me tutto funziona a meraviglia...

Re: luci di posizione

Inviato: 22 mar 2008, 00:58
da sergio
è il classico caso di:
donne e motori,gioie e dolori!!!!