AE 269 EB demolita
AE 269 EB demolita
Domattina alle 9 la mia Dedra sarà demolita.
Quest'automobile accudita e amata entra a buon diritto nel mio cuore e sale da sola a diventare leggenda come lo è l'Alfetta che mi ha salvato la vita quando sono nato. L'Alfetta era ed è la forza coraggiosa; la Dedra diventa segno della dignità di chi crede nei propri sogni e ci mette cuore.
Riposa adesso, vecchio gigante. Hai nelle gambe migliaia di km, notti giorni amori che hai visto nascere, speranze deluse o sogni avverati. Sei stata come una figlia e mi hai accompagnato ovunque senza tradirmi mai. Hai meritato il tuo riposo.
Ora il tempo ti culli. Il vento ti sia lieve. L'acqua che ti bagna e il sole che ti asciuga ti accompagnino con leggerezza. Per gli altri sei un ammasso di ferro, olio e gomma senz'anima, per me hai dato prova di avere un grande cuore. Di te mi resta un mazzo di chiavi tenuto da un portachiavi regalatomi dalla donna che amo, da cui mi hai portato. Questo è il semino che lasci. Un giorno, non importa tra quanto, da questo seme nascerà un'altra Lancia. Ne sono sicuro.
Con affetto ad AE 269 EB, Lancia Dedra 1800 SW del 1995.
Quest'automobile accudita e amata entra a buon diritto nel mio cuore e sale da sola a diventare leggenda come lo è l'Alfetta che mi ha salvato la vita quando sono nato. L'Alfetta era ed è la forza coraggiosa; la Dedra diventa segno della dignità di chi crede nei propri sogni e ci mette cuore.
Riposa adesso, vecchio gigante. Hai nelle gambe migliaia di km, notti giorni amori che hai visto nascere, speranze deluse o sogni avverati. Sei stata come una figlia e mi hai accompagnato ovunque senza tradirmi mai. Hai meritato il tuo riposo.
Ora il tempo ti culli. Il vento ti sia lieve. L'acqua che ti bagna e il sole che ti asciuga ti accompagnino con leggerezza. Per gli altri sei un ammasso di ferro, olio e gomma senz'anima, per me hai dato prova di avere un grande cuore. Di te mi resta un mazzo di chiavi tenuto da un portachiavi regalatomi dalla donna che amo, da cui mi hai portato. Questo è il semino che lasci. Un giorno, non importa tra quanto, da questo seme nascerà un'altra Lancia. Ne sono sicuro.
Con affetto ad AE 269 EB, Lancia Dedra 1800 SW del 1995.
Re: AE 269 EB demolita
Ricordo la prima volta che ho visto la Dedra, parcheggiata in una strada di Milano, il suo sederone sporgente e quel colore caldo...era il primo giorno che ci siamo conosciuti io e tonizzo...e non lo dimenticherò mai....come non dimenticherò tutte le volte che mi hai riportato a casa o che ci hai permesso di far pace!
Grazie Dedrina per tutto quelllo che hai fatto per noi!
Grazie Dedrina per tutto quelllo che hai fatto per noi!
Carinissima la somma delle vostre emozioni attorno alla «Dedra», ma mi chiedo per quale motivo rottamarla.
Metterla su Ebay con base d'asta, poniamo, 50 € non è forse meglio anche per Tonizzo che evita le spese di rottamazione? E poi sono certo che l'asta si concluderebbe ad una cifra certo superiore a quella di partenza. Senza considerare che la bella «Dedra» potrebbe continuare a vivere e far innamorare altri cuori....
Metterla su Ebay con base d'asta, poniamo, 50 € non è forse meglio anche per Tonizzo che evita le spese di rottamazione? E poi sono certo che l'asta si concluderebbe ad una cifra certo superiore a quella di partenza. Senza considerare che la bella «Dedra» potrebbe continuare a vivere e far innamorare altri cuori....
Francesco ormai è finita... se qualcuno vuole prenderla ha tempo fino a domattina. Gli basta una mail.
Sennò ciccia.
Sennò ciccia.
Ciao Tonizzo.
complimenti per le belle parole, anche in questo momento di tristezza. Peccato.
Ciao
pacoraban
P.S. che macchina prendi?
complimenti per le belle parole, anche in questo momento di tristezza. Peccato.
Ciao
pacoraban
P.S. che macchina prendi?
Una Punto 55. Aiutiamo sempre e comunque l'industria automobilistica italiana perché non le manca niente rispetto al resto del mondo. Viva la Lancia, viva il gruppo Fiat.
Alle 9.15 la Dedra è stata demolita. Un abbraccio a tutti voi e grazie per l'amicizia che mi avete dimostrato.
Ciao Tonizzo, nonostante il cambio vettura spero che tu non abbandoni il forum.
Mi farebbe piacere leggere di tanto in tanto le tue avventure.
ciao
pacoraban
Mi farebbe piacere leggere di tanto in tanto le tue avventure.
ciao
pacoraban
E come faccio a raccontarvi della Punto in un forum Lancia?
Anche se il portachiavi griffato Lancia ora contiene le chiavi della Punto...
Anche se il portachiavi griffato Lancia ora contiene le chiavi della Punto...
Non è strano il destino della Dedra, è il destino del 99,9% delle macchine, se non fosse stata presa da Tonizzo l'avrebbe fatto un anno prima. Un pò più strano è il fatto che una decisione così repentina fosse stata presa da un appassionato (penso), a macchina funzionante e dopo una spesa modesta di mantenimento (350 euro sono davvero poco per rimettere in sesto un usato vissuto e trascurato, se ne spendono spesso di più per macchine "perfette"). Spero che tu con la Punto abbia la fortuna di non dover spendere neanche quei soldi, anche se non è certo una macchina nuova...