Pagina 1 di 1
codice errore climatizzatore dedra
Inviato: 28 lug 2006, 22:29
da marco
qualcuno saprebbe dirmi per cortesia cosa significa il codice errore "E3" che mi compare sil display del climatizzatore della dedra? c'è un modo per resettarlo: e quali tasti si devono premere? grazie a chiunque mi fornisca un aiuto
Re: codice errore climatizzatore dedra
Inviato: 02 ago 2006, 13:27
da lancia montecarlo
http://freeforumzone.leonardo.it/viewme ... d=2678&p=2
al link che ti ho sopraindicato trovi tutti i codici,se poi fai un giro nel forum troverai molte altre risposte.
il club della delta hpe:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=35662
Re: codice errore climatizzatore dedra
Inviato: 07 ago 2006, 23:25
da Andrea Valente
Anchio ho lo stesso problema, ma non riesco a registrarmi al forum per vedere la pagina con i codici, non si potrebbe postarla qui ?
Grazie
Re: codice errore climatizzatore dedra
Inviato: 16 set 2006, 10:25
da peppe
il codice errore E3 que ti da la centralina altro non è che un sensore scollegato, esistono tre diversi codici di errore se non ricordo male devono essere così suddivisi:
E1= errore sensore temperatura esterna: vuol dire che il sensore della temperatura esterna(sta sotto lo specchio retrovisore SX, quello del lato guida) non è collegato alla centralina, (possibile causa) fili spezzati durante il percorso, spinotti ossidati etc..etc..(soluzione)controllare con un tester la continuità degli stessi, pulire con un antiossidante spray gli spinotti.
E2= credo sia il sensore di temperatura interna: seguire visivamente i collegamenti e con un tester la continuità degli stessi (idem che per il primo)
E3= centralina di controllo velocità del motore del ventilatore non connessa. questa centralina è situata nel poggiapiedi del copilota, in effetti se tiri tutto indietro il sedile(come se dovesse sedersi una persona di due metri e mezzo ) e guardi sotto la plancia del bauletto portaoggetti vedrai due grossi cavi che vanno a un ventilatore + altri tre molto piu piccoli che vanno a una centralina che controlla la velocità del ventilatore se la centralina o uno di questi cavetti non è collegato ai rispettivi poli nel display appare E3
per quanto ne so non esiste un codice di reset per la centralina.
cerco anche un manuale d'officina completo per una delta 1.8 I.E. che non riesco a reperire,,se mi puoi aiutare.....grazie in anticipo