salve a tutti, ho un problma con la mia delta 1.6 16v del 96, in modo incostante ho una problema di calo improvviso del minio giri con rispettivo spegnimento del motore, la riavvio e tutto funziona regolarmente.
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?? Ops aggiungo è alimentata GPL e va benissimo.
Improvviso calo del minimo giri delta 1.6 16v
Re: Improvviso calo del minimo giri delta 1.6 16v
Lo fa anche la mia...
Lancia Delta HPE 1.600 16V
Lancia Delta HPE 1.600 16V
Provate a far analizzare dal vostro meccanico lo stato della sonda lambda,
potrebbe essere starata e dare errate informazioni alla centralina,
per esperienza personale vi consiglio di rivolgervi alla rete di assistenza ufficiale oppure ad officine qualificate con attrezzature bosh, marelli ecc., alcuni computer di analisi delle vettura non hanno la capacità di diagnosticare l'esatto funzionamento di tutti i componenti, dicono solo che funziona(passa la corrente) ma non come funziona.
ciao
divos
potrebbe essere starata e dare errate informazioni alla centralina,
per esperienza personale vi consiglio di rivolgervi alla rete di assistenza ufficiale oppure ad officine qualificate con attrezzature bosh, marelli ecc., alcuni computer di analisi delle vettura non hanno la capacità di diagnosticare l'esatto funzionamento di tutti i componenti, dicono solo che funziona(passa la corrente) ma non come funziona.
ciao
divos
Io avevo un difetto simile sulla dedra.Prova a vedere se il captatore di giri del motore è buono oppure si interrompe a caldo. Si può misurare la resistenza elettrica con un ohmetro.Se a caldo è interrotto va sostituito.