dedra 1.8 vvt lx

Gallery
Francesco C.

dedra 1.8 vvt lx

Messaggio da leggere da Francesco C. »

Ciao a tutti,

da un paio di anni possiedo una dedra 1.8 VVT LX. Questa versione e' stata prodotta per pochi mesi, forse un anno appena. Ha un motore diverso dalla LS o LE, infatti la potenza e' 131 CV.

C'e' qualcun altro che possiede questo modello ? Vorrei scambiare qualche opinione.

Grazie e saluti,
Francesco
navarro

Re: dedra 1.8 vvt lx

Messaggio da leggere da navarro »

Io ho la versione familiare, 1.8 wwt 16 valvole lx. Ha un grosso difetto consuma una esagerazione, in citta non faccio più di 9 km con un litro. Poi nonostante i 131 cavali, che al momento del pagamento del bollo si sentono, è molto lenta. Oltretutto ultimamente ho dovuto cambiare un pezzo della marmitta che mi è costato 380 €. Inernamente è un gioiello, tutta alcantara, molti tutti gli optionals, nonstante sia del 1996.
Saluti
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Controlla il variatore di fase se funziona bene. questa versione della dedra ha il motore uguale a quello del fiat coupè e della barchetta, e tutte e due avevano problemi con il variatore di fase. se al minimo, quando è fredda, fa un rumore tipo il ticchettio di un diesel quando è freddo, allora hai il variatore di fase ko.
navarro

Messaggio da leggere da navarro »

Effettivamente fa quel rumore, sapresti dirmi, quanto costa questo variatore di fase, e se può incidere anche sui consumi ? Grazie
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Non so' quanto possa costare, ma incide molto sulle prestazioni e sui consumi.
Manto

Messaggio da leggere da Manto »

Anche io vorrei conoscere il prezzo del variatore di fase...ma a freddo il 1.8 vvt non dovrebbe fare ticchettii??
Manto

Comunque il variatore costa circa 100 euro più la manodopera (circa 150 euro). Fonte offivcina autorizzata Fiat.
gianmassimo

Messaggio da leggere da gianmassimo »

possiedo da una decina di giorni un dedra LX con impianto a metano
anche io sento il ticchettio ma mi sembra solo a metano
al minimo regime tentenna sempre col metano
il metano ti spompa la macchina ma con 10 euro si fanno 230 KM
Manto

Quanti chilometri ha la tua?? Ma cammina? Cmq un po di rumore dovrebbe essere normale. Complimenti...ma ch ecolore è??
gianmassimo

Messaggio da leggere da gianmassimo »

La mia auto ha circa 96000 KM, fine 1996 ed è di color champagne (credo si dica così)
quando va a metano rende circa il 30% in meno come prestazioni
e soffre ai bassi regimi
a benzina va benissimo
sai se aggiungere l\'alettone posteriore sia efficace o è solo una cafonata?

gianmassimo
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”