Pagina 1 di 2

dedra 1.8 vvt lx

Inviato: 07 ago 2003, 19:51
da Francesco C.
Ciao a tutti,

da un paio di anni possiedo una dedra 1.8 VVT LX. Questa versione e' stata prodotta per pochi mesi, forse un anno appena. Ha un motore diverso dalla LS o LE, infatti la potenza e' 131 CV.

C'e' qualcun altro che possiede questo modello ? Vorrei scambiare qualche opinione.

Grazie e saluti,
Francesco

Re: dedra 1.8 vvt lx

Inviato: 10 set 2003, 08:16
da navarro
Io ho la versione familiare, 1.8 wwt 16 valvole lx. Ha un grosso difetto consuma una esagerazione, in citta non faccio più di 9 km con un litro. Poi nonostante i 131 cavali, che al momento del pagamento del bollo si sentono, è molto lenta. Oltretutto ultimamente ho dovuto cambiare un pezzo della marmitta che mi è costato 380 €. Inernamente è un gioiello, tutta alcantara, molti tutti gli optionals, nonstante sia del 1996.
Saluti

Re: dedra 1.8 vvt lx

Inviato: 17 set 2003, 16:18
da Giuseppe
Controlla il variatore di fase se funziona bene. questa versione della dedra ha il motore uguale a quello del fiat coupè e della barchetta, e tutte e due avevano problemi con il variatore di fase. se al minimo, quando è fredda, fa un rumore tipo il ticchettio di un diesel quando è freddo, allora hai il variatore di fase ko.

Re: dedra 1.8 vvt lx

Inviato: 27 set 2003, 07:50
da navarro
Effettivamente fa quel rumore, sapresti dirmi, quanto costa questo variatore di fase, e se può incidere anche sui consumi ? Grazie

Re: dedra 1.8 vvt lx

Inviato: 01 ott 2003, 19:09
da Giuseppe
Non so' quanto possa costare, ma incide molto sulle prestazioni e sui consumi.

Re: dedra 1.8 vvt lx

Inviato: 12 gen 2004, 10:28
da Manto
Anche io vorrei conoscere il prezzo del variatore di fase...ma a freddo il 1.8 vvt non dovrebbe fare ticchettii??

Re: dedra 1.8 vvt lx

Inviato: 14 gen 2004, 09:39
da Manto
Comunque il variatore costa circa 100 euro più la manodopera (circa 150 euro). Fonte offivcina autorizzata Fiat.

Re: dedra 1.8 vvt lx

Inviato: 27 gen 2004, 20:33
da gianmassimo
possiedo da una decina di giorni un dedra LX con impianto a metano
anche io sento il ticchettio ma mi sembra solo a metano
al minimo regime tentenna sempre col metano
il metano ti spompa la macchina ma con 10 euro si fanno 230 KM

Re: dedra 1.8 vvt lx

Inviato: 29 gen 2004, 19:15
da Manto
Quanti chilometri ha la tua?? Ma cammina? Cmq un po di rumore dovrebbe essere normale. Complimenti...ma ch ecolore è??

Re: dedra 1.8 vvt lx

Inviato: 31 gen 2004, 20:16
da gianmassimo
La mia auto ha circa 96000 KM, fine 1996 ed è di color champagne (credo si dica così)
quando va a metano rende circa il 30% in meno come prestazioni
e soffre ai bassi regimi
a benzina va benissimo
sai se aggiungere l\'alettone posteriore sia efficace o è solo una cafonata?

gianmassimo