elaborare la delta?

Gallery
monello03

elaborare la delta?

Messaggio da leggere da monello03 »

Ciao io possiedo una lancia delta anno 96 1600 16v con ben 103 cv finalmente mi sono deciso a elaborare qualcosa per aumentare la potenza dell'auto senza però danneggiare il motore datemi qualche consiglio ciao
Alessandro

Re: elaborare la delta?

Messaggio da leggere da Alessandro »

Ciao monello03,
anche io ho una delta 1600 16v però è del 1998.
Ne ho sentito di tutti i colori sulle elaborazioni della nostra auto: c'è chi dice che con un aspirato non si può ottenere praticamente niente; c'è chi dice che con quel tipo di motore puoi fare tutto quello che vuoi (anche montarci una turbina!!!); c'è chi dice che ha un assetto che fa schifo, però i freni lavorano bene; c'è chi dice l'esatto contrario. Non c'è modo di mettersi d'accordo con le caratteristiche di questa auto! Sarà che nessuna rivista seria ha mai provato la delta 2° serie con questo tipo di motorizzazione (esiste solo un articolo sul numero di aprile del 1993 di Quattroruote che parla della versione 1600 8v da 75 cv), e quindi non esiste nessun termine di paragone.
Per quello che riguarda le elaborazioni "soft" da quello che ho visto in giro, io farei: filtro aria sportivo (preferibilmente un "Supercompetition" a pannello) e centralina. Lascierei perdere alberi a cammes e scarico perchè sono interventi un pò più pesanti e costano.
Una domanda: riguardo a quello che ho scritto sopra, tu cosa ne pensi della macchina, come va, come tiene, ecc...
Fammi sapere il tuo giudizio.
Ciao.
Alessandro
monello03

Messaggio da leggere da monello03 »

devo dire la verità la macchina si comporta bene ultimamente gli ho montato 4 cerchi OZ superturismo e un finale sportivo della Ansa ora però vorrei montare un filtro sportivo in modo da guadagnare qualcosa in accellerazione e perchè no far sentire un bel rombo tu cosa mi consigli? In futuro ho in mente di rimappare la centralina, a proposito la tua delta è originale? Fammi sapere ciao
Alessandro

Messaggio da leggere da Alessandro »

La mia è tutta originale (e me ne vanto!!) e va benissimo anche lei.
Devo cambiare tra poco le gomme e ho chiesto alla Fiat se posso omologare i 195/55 R14. Aspetto...
Ah, dimenticavo: guarda che cambiare il filtro non da praticamente alcun vantaggio. Spendi solo dei soldi in più. Comunque se vuoi cambiarlo, prova...

Ultima cosa. Se ti interessa c'è un raduno di sole Lancia Delta a Rubano (Padova) il 15 giugno 2003, se sei interessato vai al sito www.lanciadeltaonline.com.
Ciao.
Alessandro
guest

Messaggio da leggere da guest »

io ho trovato uno che cambia il software del chip
ma aumenta solo del 5-8% se no ti serve il turbo ;)

poi ho anche trovato una ditta che ha minigonne spoiler etc
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”