Una linea sconcertante

Gallery
Pierluigi

Una linea sconcertante

Messaggio da leggere da Pierluigi »

Come è stato possibile che le Delat seconda serie siano state disegnate come una copia delle vecchie Alfasud ? E questo benche' il loro design fosse stato affidato a un mostro sacro quale Ercole Spada (Flavia e Fulvia Sport...) ? Insomma il soprannome LanciaSud non era casuale...
Lido

Re: Una linea sconcertante

Messaggio da leggere da Lido »

Forse perche' ormai il buon Spada era troppo in la' cogli anni .
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

Cari Lancisti, ho avuto la fortuna di incontrarmi e discutere dell'argomento con Ercole Spada, il quale è più sconcertato di noi! Perche?
Lui nel 1983 aveva ultimato il design di Dedra e delle sue derivate; la vettura sarebbe dovuta uscire di lì a poco ma invece gli scienziati e strateghi della fiat l'anno fatta debuttare solo nel 89, cioè 6 anni dopo: vi pare poco per un'auto??

Parimenti, anzi peggio la versione coupè ( e sottolineo coupè) era pronta sempre nell'83, era una 2+2 molto bella; senza fare nomi, poi arriva il solito uomo fiat che sospende le auto sino al 93/95 e sia per la Delta che per la HPE fa ridisegnare il posteriore creando il capolavoro che conosciamo.

Il povero Spada non c'entra, credetemi

Nicola
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

ok,
la nuova delta non sara' bella come l'evoluzione
pero' bisogna ammettere che l'avete presa tutti in antipatia,
poi la martini racing ha abbadonato la lancia, non facendo continuare la sua carriera nei rally e ce l'avete tanto!!!!
Pero' guarda che tra la delta hpe hf che usci nel 98, e l'alfa sud c'e' una grande differenza,
queste sono le auto!!!
tutte la stessa linea come anche la seat leon, ha quel tipo di linea
ma prova a vedere la leon cupra e l'alfa sud.....
Mica potevano creare solo un lieve restyling per creare una nuova delta....
non so se hai sentito che la nuova delta avra' il pianale della stilo,
a te piace???
Sicuramente no...
prova a guidare una delta hpe turbo e vedrai che anchessa da delle belle emozioni!!
ciao
contattami che ti mando una bella foto..
naturalmente ognuno pensa come vuole e i gusti sono personali!!!
Idro

Messaggio da leggere da Idro »

> Pero' guarda che tra la delta hpe hf che usci nel 98, e
> l'alfa sud c'e' una grande differenza,
Si, che l'ALfasud era uscita 22 anni prima.....

> Mica potevano creare solo un lieve restyling per creare una
> nuova delta....
SI ma perche' farla afre a Spada ? Le sue linee erano ormai superate. Almeno avessero fatto la Hyena .

> non so se hai sentito che la nuova delta avra' il pianale
> della stilo,
Forse la nuova Delta non la vedremo mai piu' ...

> prova a guidare una delta hpe turbo e vedrai che anchessa da
> delle belle emozioni!!
Peccato che abbia pochi CV e non abbia l'integrale,

Non prendertela... Idro
alex

Re: PER ME NON LO E'!!

Messaggio da leggere da alex »

CIAO IDRO,
NON ME LA PRENDO AFFATTO TRAQUILLO,
GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA,
PERO' POSSO DIRTI CHE SE ANCHE AVESSE PARTECIPATO AI RALLY
NON AVREBBE TUTTO QUESTO DISPREZZO,
COME LA BETA HPE SE NON AVESSE AVUTO IL SUCCESSO NEI RALLY
TUTTI VOI LA DISPREZZAVATE!!
PER QUANTO RIGUARDA LA NUOVA DELTA DOVREBBE USCIRE NEL 2003/2004
HO ANCHE UN BOZZETTO IN ANTEPRIMA PRESO DA GENTE MOTORI,
FORSE AVRA LA TRAZIONE INTEGRALE E MOTORE GENERAL MOTORS 2000 16V TURBO,
MA GIA' SPECIFICA CHE NON SARA' PER CORRERE!!!!
PER QUANTO RIGUARDA HPE TURBO
HA 193 CV CHE SECONDO ME, NON SONO POI COSI POCHINI,
CON QUALCHE MODIFICA LA PORTI OLTRE I 200CV!!!
CIAO
maurizio aleotti

Messaggio da leggere da maurizio aleotti »

Non sono molto d'accordo con questa definizione di LanciaSud. Questa linea non è poi così sconcertante:
certo, se la vediamo bianca, versione "normale" con le coppe di plastica e le ruote strette può essere bruttina ma la HF ....
La mia è rosso metallescente con interni Recaro in pelle nera e alcantara beige. Completamente full optional.
L'effetto mi sembra assicurato! E in quanto a prestazioni si difende molto, molto bene!

PS: oltre alla famigerata Prisma e alla HPE ho anche una Lybra. Mi considero un Lancista veramente convinto

Saluti

Maurizio
Pierluigi

Caro MAurizio, innanzitutto io e te abbiamo 2 cose in comune : la Lybra e la HPE (anche se la mia è una HPExecutive dle 1981) .Complimenti quindi per il tuo trittico di Lancia.

Ho visto che il mio messaggio dal titolo un po' rovocatoorio ha comunque generato un interessabnte scambio di punti fi vista.
L'aggettivo Lanciasud non l'ho però inventato io che non credo che l'Alfasud fosse brutta ed infatti ne avevo una ma ricalcarne con la Delta S2 le proporzioni non era più cosa da farsi negli anni 90.
Poi mi sta bene che le Delat S2 non abbiano piu' fatto il MOndiale rally se questo è dipeso dalla MArtini ma perchè non lasciarle la trazione integrale ?

Infoine credo che la versione HPE coi passaruoa allargati fosse OK ma arrivata troppo tardi e che avrebbe dovuto essere stata fatta anche col tetto leggermente piu' basso della berlina, insomma doveva essere quasi una coupè.

Ciao
Pierluigi
maurizio aleotti

ma portiamola al Lancia meeting!

Messaggio da leggere da maurizio aleotti »

Se Renato verrà a Conegliano con la sua Prisma (e ci terrei proprio), io potrei venire con L'HPE visto che sarà quasi sicuramente l'unica!
Cosa ne pensi?

Saluti
Pierluigi

Re: ma portiamola al Lancia meeting!

Che è un'ottima idea !
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”