retrotreno thema duro come un marmo

Mercatino
Gallery
ciro

retrotreno thema duro come un marmo

Messaggio da leggere da ciro »

ciao amici themisti visto che non sono esperto chiedo a voi, ho il posteriore della mia thema t16 lx duro come un marmo cosa potrebbe essere?a settembre ho revisionato tutti e quattro gli ammortizzatori perche' quelli anteriori erano bloccati ed uno posteriore perdeva olio però il problema che il posteriore e duro non l'ho risolto,premetto nel dirvi che dietro non e seduta l'auto a presto!
Antonio (t16v lx)

Re: retrotreno thema duro come un marmo

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Ciao Ciro, conosco molto bene quel problema di solito si presenta sulle LX intorno ai 140.000km o quando si fanno modifiche alle sospensioni che aumentano la pressione dell'impianto.
L'aumento della pressione dovuta alla revisione delle sospensioni riporta la pressione del circuito allo stato iniziale e se gli accumulatori (all'interno vi è una membrana) sono crepati si sfondano del tutto facendo passare l'olio e non ammortizzano più.
Io nel 2003 decisi di comprare una macchina nuova non trovando gli accumulatori da nessuna parte e non volendo modificare questo sistema che è il fiore all'occhiello della lx.
Dopo qualche tempo trovai 2 usati in una lx rottamata ma durarono 6/7 mesi, non mi diedi per vinto ci vollero altri 2 anni di ricerche e alla fine sono riuscito a trovare un canale nel nord europa.
Adesso ho montati 2 con 10.000 km neanche, e altri 2 di scorta. Se t'interessano sentiamoci per telefono 328.8270697
Saluti Antonio(t16v lx)
andrea spadea

Messaggio da leggere da andrea spadea »

ciao antonio.. abbiamo moplte cose in comune... :D:D prioma che io mi dia per vinto, mi puoi dire a grandi linee da chi ci si puo rivolgere per capire veramente il problema di questo sistema di sospensioni?? perche qui dove vivo io, a forza di chiedere tutti dicono qualcosa ma alla fine non è mai quella, quindi a forza di cambiare pezzi me la rifaccio nuova..... :D
per curiosita, a quanto si aggira la cifra degli accumulatori??
ciro

Messaggio da leggere da ciro »

si mi potrebbero interessare però non vorrei spendere molto quanto possono costare?io mi trovo nella regione campania tu da dove scrivi?grazie delle informazioni,saluti da ciro
Antonio (t16v lx)

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Per Ciro e Andrea come detto è meglio
che ci sentiamo per telefono o su e-mail privata

dippolitoa.mobile@libero.it

Ciao
Rispondi

Torna a “Thema”