fanalone dopo # serie 2002
fanalone dopo # serie 2002
ciao a tutti,
sono nuovo, per cui mi presento: alessandro, classe 70, possessore di un gt junior del 71 ed in procinto di acquistare un fanalone del 70.
ed è appunto di questo che vorrei parlarvi: ho visionato il mezzo col mio mecca (o meglio chirurgo) di fiducia.
ovviamente trattasi di 818.540, però subito ci eravamo spenti perchè alcuni particolari ci facevano pensare al classico fanalino che diventa per magia -one: mancanza del "testone" del cambio (come quinta aggiunta), ed invece presenza della scatola del cambio del fanalino, attacchi delle cinture sulla scocca, e viti del freno a mano (sempre sotto la scocca) differenti (scusate la non tecnicità delle mie spiegazioni).
Una ulteriore telefonata (al primario) ci ha invece illuminati: tutti le hf prima serie dopo il numero 2002 presentano queste differenze.
nessuno di voi me lo può confermare ?
ps: ho già pronti 2 dell'orto 45, qualche idea sullo scarico, camme, .....
pps: ho provato una fulvia 1300 hfr preparata da facetti.... che dire !
ringrazio anticipatamente
sono nuovo, per cui mi presento: alessandro, classe 70, possessore di un gt junior del 71 ed in procinto di acquistare un fanalone del 70.
ed è appunto di questo che vorrei parlarvi: ho visionato il mezzo col mio mecca (o meglio chirurgo) di fiducia.
ovviamente trattasi di 818.540, però subito ci eravamo spenti perchè alcuni particolari ci facevano pensare al classico fanalino che diventa per magia -one: mancanza del "testone" del cambio (come quinta aggiunta), ed invece presenza della scatola del cambio del fanalino, attacchi delle cinture sulla scocca, e viti del freno a mano (sempre sotto la scocca) differenti (scusate la non tecnicità delle mie spiegazioni).
Una ulteriore telefonata (al primario) ci ha invece illuminati: tutti le hf prima serie dopo il numero 2002 presentano queste differenze.
nessuno di voi me lo può confermare ?
ps: ho già pronti 2 dell'orto 45, qualche idea sullo scarico, camme, .....
pps: ho provato una fulvia 1300 hfr preparata da facetti.... che dire !
ringrazio anticipatamente
Re: fanalone dopo # serie 2002
Mi dici di questa 1.3 HF preparata da questo facetti ?
Ciao e grazie.
dario
Ciao e grazie.
dario
hfr per l'esattezza
preparata per gare in salita, cambio ravvicinato con leva corta, autobloccante, motorino niente male, sterzo super diretto.
era ferma da un po', per cui scarburata ai bassi. in alto però canta che è una meraviglia.
10 km di salita e siamo rimasti senza benzina !
ciao
Ale
preparata per gare in salita, cambio ravvicinato con leva corta, autobloccante, motorino niente male, sterzo super diretto.
era ferma da un po', per cui scarburata ai bassi. in alto però canta che è una meraviglia.
10 km di salita e siamo rimasti senza benzina !
ciao
Ale
No,la 1,3 è solo rallye,ma convenzionalmente si abbreviava (ad es. nelle classifiche dei rallyes)in hfr senza 1,3
peter
peter
l'hfr era una versione prototipo,
con una cilindrata di circa 1280
qui si entra nella mitologia, ma ci sono alcune foto di quest'auto che correva nei primi anni 70:
blu, con sul copriruota tre strisce bianche
preparata da facetti, partiva comunque da una base sperimentale lancia.
adesso sembra che abbia adottato un po' di pz del motore 818.540
ale
con una cilindrata di circa 1280
qui si entra nella mitologia, ma ci sono alcune foto di quest'auto che correva nei primi anni 70:
blu, con sul copriruota tre strisce bianche
preparata da facetti, partiva comunque da una base sperimentale lancia.
adesso sembra che abbia adottato un po' di pz del motore 818.540
ale
Credo proprio che abbiate un po' di confusione.............:
1) ......hfr era una versione prototipo con una cilindrata di circa 1280..........????
2) .............nei rally si abbreviava hfr ..............
3) ........no la 1.3 è solo rallye....., ma cosa vuol dire ??????????
Lascio perdere il resto !!!!!!
1) ......hfr era una versione prototipo con una cilindrata di circa 1280..........????
2) .............nei rally si abbreviava hfr ..............
3) ........no la 1.3 è solo rallye....., ma cosa vuol dire ??????????
Lascio perdere il resto !!!!!!