Questi sulle auto rottamate

Mercatino
Gallery
Antonio (t16v lx)

Questi sulle auto rottamate

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Stamane sono andato a trovare un'amico che ha una 8.32 fusa abbandonata in un giardino dove vivono qualche decina di topi completamente cotta dal sole e dall'acqua.
Vicino c'è una grossa concessionaria Fiat, su tre aree di terreni tutte recintate e non molto visibili dalla strada ci sono almeno 800/1000 vetture date indietro per l'acquisto di auto nuove .
Ho intravisto 4/5 Thema qualche seconda serie, varie Croma di cui una bellissima grigia Solextra con interni in pelle, Delta HF turbo, varie 164 etc, le vetture non sembrano assolutamente ridotte a rottame infatti dalle targe sono tutte degli anni novanta molte con ottima vernice ottimi fari etc.
Sà qualcuno che fine fanno queste auto, sbaglio o sono di proprietà dello Stato, se vanno allo sfascio si potrebbe formalmente chiedere come club associazioni la possibilità di recupero di singoli pezzi , in questo caso si farebbe un bene all'ambiente, alla cultura dell'auto italiania (se ci riferiamo all'Italia come pretesto) e si potrebbero recuperare migliaia di pezzi, certo sicuramente c'è da vedere come gestire un discorso che potrebbe alimentare un commercio non regolare ma invece che marcire e avvelenare i terreni, si potrebbe provare a fare qualcosa.
Che ne pensate... ?????
Le spese di rottamazione chi le deve sostenere?? Mi sa tanto che preferiscono nasconderle piuttosto che spendere quattrini per rottamarle.
delta-matik

Re: Questi sulle auto rottamate

Messaggio da leggere da delta-matik »

Ma e' un parco di vetture ritirate nelle campagne dirottamazione ? Per capire meglio. Ciao
Antonio (t16v lx)

Si proprio cosi sono auto ritirate...cosa avviene a queste vetture??
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Antonio ma il tuo amico perchè nn si ripara la 8.32 farebbe un ottimo investimento in futuro
Saluti graziano
Antonio (t16v lx)

Lui è meccanico la Thema era di un cliente che non ha pagato la prima riparazione dopo un crash poi l'hanno proprio fusa camminando con la pompa dell'acqua rotta è fusa completamente e non è più riparabile.
Antonio S.

Messaggio da leggere da Antonio S. »

Ciao Antonio,si tratta forse di una 8.32 amaranto?Conosco anche i proprietari,per quanto riguarda le auto della concessionaria sono entrato l'altro giorno in quel recinto e ho visto tutte le varie Thema ,164 e Croma delle quali parli,devo dire che sono tutte in buone condizioni (almeno all'apparenza),tutte super accessoriate,qualcuna con i sedili devastati dai cani di guardia lasciati liberi quando non c'è nessun responsabile della concessionaria.Per quanto riguarda i pezzi di ricambio penso che se qualcuno ne ha bisogno e ha qualche amico li dentro,in modo truffaldino qualche cosa si può smontare,tanto che c'è una Thema ultima serie che è appoggiata su quattro mattoni perchè a qualcuno sono serviti i cerchi.Saluti.
vanno thema ls

Messaggio da leggere da vanno thema ls »

vi potete per cortesia se avete modo pagando si intende riuscire ad avere il flessibile della marmitta della thema terza serie
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Antonio l'unica soluzione è che prendi i numeri delle targhe ti rechi all'ACI e vedi chi sono i proprietario, però se sono confiscate non puoi fare niente purtroppo....
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Ciao,
io l'ho già smontato se ti interessa te lo spedisco!
Evo16

Messaggio da leggere da Evo16 »

di dove è questa concessionaria??
Rispondi

Torna a “Thema”