Ciao Ragazzi...da quando è iniziato questo tempo brutto ho notato che i vetri sono + appanati del normale...però boh non ho dato importanza perkè pensando al tempo un pò così...però stasera mi ha fatto riflettere un particolare.....ero in giro con la mia ragazza....un piccolo litigio e daglie partenza prima e seconda in salita a "scarico nervi" come dico io...e voilà il vetro avanti tutto appannito in un istante! con un forte odore di antigelo....
Ho subito pensato che mi perde il radiatore dentro...però sotto è tutto asciutto!?
boh...poi perkè anche gli altri vetri sono spesso appanniti? si che c'è umidità ma che cavolo! l'avranno fatta 15 anni fa ma allora costava 72 milioni(esempio...vale anche per un'altra auto che costerebbe attualmente meno),una cosa del genere non dovrebbe propio succede.
Ciao e grazie anticipatamente
p.s. volevo aprire un'altra discussione però ve la chiedo qua....per far andare i vetri veloci c'è una soluzione? solo il post dx va una freccia...gli altri tutti piano...e quando sono appanniti non ve dico!
grazie di nuovo
Fabio
umidità interna(thema turbo lx1993)+vetri lenti
-
Ernesto
Re: umidità interna(thema turbo lx1993)+vetri lenti
Quando vi è umidità nell'abitacolo, col freddo , la stessa condensa nelle parti più a contatto con l' esterno.
I vetri sono il conduttore di calore ( dispersore) più evidenti .
Se vuoi evitare l'appannamento, devi usare sin quanto basta il climatizzatore automatico, che ha proprietà deumidificanti ( anche d'inverno quando il tasso di umidità è alto) e quando piove.
Quindi, pigia su " Auto" il climatizzatore, e imposta la temperatura di comfort.
In pochi secondi i vetri si disappanneranno.
Se ciò non succede, vuol dire che il climatizzatore è scarico di gas o comunque non si inserisce il compressore del clima.
Per i vetri lenti , caratteristica frequente in Thema e Croma, se il motore dell'alzavetri non ha perso di potenza, devi rendere più scorrevoli le guide, con talco o lubrificanti a secco.
I vetri sono il conduttore di calore ( dispersore) più evidenti .
Se vuoi evitare l'appannamento, devi usare sin quanto basta il climatizzatore automatico, che ha proprietà deumidificanti ( anche d'inverno quando il tasso di umidità è alto) e quando piove.
Quindi, pigia su " Auto" il climatizzatore, e imposta la temperatura di comfort.
In pochi secondi i vetri si disappanneranno.
Se ciò non succede, vuol dire che il climatizzatore è scarico di gas o comunque non si inserisce il compressore del clima.
Per i vetri lenti , caratteristica frequente in Thema e Croma, se il motore dell'alzavetri non ha perso di potenza, devi rendere più scorrevoli le guide, con talco o lubrificanti a secco.
-
ale
io nella mia "themasturbo" in 16 anni (quasi) ho cambiato solo un motorino degli alzavetri..infatti è l'unico che sale e scende a velocità inquietanti.. tutti gli altri vanno zoppi, però credo che ddentro al mio sportello ci sia tanta di quella sporcizia che forse è quello, poi mi è colata anche della resina sulle guarnizioni del vetro e vedo che lo frena..quando lavo la macchina, se tiro giu il finestrino, lo ritiro su ed è sporco...!!
infatti volevo chiedere se qualcuno ha gia fatto lavori di pulizia simili, e quanto tempo ci si potrebbe impiegare, se c'è da impazzire..quelle robe li.. saluti a tutti..ale.
infatti volevo chiedere se qualcuno ha gia fatto lavori di pulizia simili, e quanto tempo ci si potrebbe impiegare, se c'è da impazzire..quelle robe li.. saluti a tutti..ale.
-
Daniele LX
Se hai sentito odore di antigelo allora ti perde il radiatorino; non per forza devi vedere bagnato.
Ed è proprio quello che ti fa appannare i vetri più del normale
Ed è proprio quello che ti fa appannare i vetri più del normale
-
fabiers
Come avevo pensato.....l'hai cambiato qualche volta? quanto tempo...io ce ne ho uno usato ma è come nuovo...solo che se ci vuole un botto di tempo ce lo metto nuovo...
CiaoDan
CiaoDan
-
Ernesto
Nel caso di perdita di antigelo, un minimo di consumo nella vaschetta lo devi riscontrare.
Controlla sempre a motore freddo.
Controlla sempre a motore freddo.
-
Aldo
trucco boboletta di silicone sprey spruzza le due quide laterali del vetro vedrai che scorrono come una ferrari
Aldo
Aldo