odore fortissimo nella k
odore fortissimo nella k
ciao ragazzi piccolo problema con la mia k turbo 16,anzi grande,quando faccio una tirata di quelle giuste mi entrano i gas di scarico nell abitacolo,ma in abbondanza tanto da fermarmi e aprire le portiere perchè è impossibile starci dentro,il meccanico mi ha detto che è un difetto delle k prima serie (k turbo 16 del 95)in quanto lo scarico è difettoso e in quelli anni si son provvedute a far delle modifiche sull impianto di scarico,ci son quindi stati dei richiami da parte della casa. i gas di scarico entrano dal bagagliaio a suo dire,a me pare strano,così come pare strano che il primo propietario se cosi fosse non lo abbia modificato,anche perchè il richiamo dovrebbe esser gratuito.sapere qualcosa in merito?sapete come posso risolvere?potrei pure sostituire l impianto di scarico ma essendo in ottima forma non vorrei spendere dei soldi per una cosa che magari non è fondata,grazie a tutti.
Re: odore fortissimo nella k
Ciao,io non ho mai sentito nulla del genere,vediamo se qualcuno ne è a conoscenza..o se semplicemente il tuo meccanico sta provando a farti ritenere che la k sia un bidone...
Marco_S ha scritto:
>
> Ciao,io non ho mai sentito nulla del genere,vediamo se
> qualcuno ne è a conoscenza..o se semplicemente il tuo
> meccanico sta provando a farti ritenere che la k sia un
> bidone...
infatti.......io credo che tu abbia solo la marmitta bucata........facci sapere....
>
> Ciao,io non ho mai sentito nulla del genere,vediamo se
> qualcuno ne è a conoscenza..o se semplicemente il tuo
> meccanico sta provando a farti ritenere che la k sia un
> bidone...
infatti.......io credo che tu abbia solo la marmitta bucata........facci sapere....
bucata non lo è probabilmente non originale,mi resta sempre l interrogativo da dove entrino i gas di scarico,son poco convinto dal bagagliaio
Forse il tuo meccanico si riferisce al caso della Dedra che ha avuto molto seguito qualche anno fà.
Difficile che i gas entrino nell'abitacolo della K attraverso le due (una per lato) feritoie, hai controllato se il ricircolo del clima era chiuso durante le tirate? Se così non fosse, il problema potrebbe nascere dal condotto di scarico.
Ciao
Giorgio
Difficile che i gas entrino nell'abitacolo della K attraverso le due (una per lato) feritoie, hai controllato se il ricircolo del clima era chiuso durante le tirate? Se così non fosse, il problema potrebbe nascere dal condotto di scarico.
Ciao
Giorgio
ciao,
io con la thema turbo stavo impazzendo con questa puzza!
cerca di capire se e' benzina o gas di scarico , - a volte non si capisce.
nel mio caso era la tubazione del condotto entrata carburante che era forato , era un piccolo foro ma faceva una puzza fortissima all'interno abitacolo.
diversamente controlla se hai il collettore anteriore motore lento.
controlla poi e fai caso se entra solo o anche con i finestrini chiusi o aperti.
e poi una domanda ..... hai il gpl montato?
io con la thema turbo stavo impazzendo con questa puzza!
cerca di capire se e' benzina o gas di scarico , - a volte non si capisce.
nel mio caso era la tubazione del condotto entrata carburante che era forato , era un piccolo foro ma faceva una puzza fortissima all'interno abitacolo.
diversamente controlla se hai il collettore anteriore motore lento.
controlla poi e fai caso se entra solo o anche con i finestrini chiusi o aperti.
e poi una domanda ..... hai il gpl montato?
a me nella thema faceva cosi (non so se è la stessa cosa) ma ho cambiato il flessibile e ha smesso..dopo 2 anni stava rincominciando l'ho scatalizzata.. tutto passato.. e la macchina va di piu e scalda meno.. ma non credo sia per i catalizzatore..boh a me era il flessibile
la prova l ho fatta col clima spento e il risultato è lo stesso nelle giornate di sole si puo vedere il colore del fumo nell abitacolo e ovviamente sentirlo,differente è la cosa con i finestrini aperti ,l odore è molto piu forte,tenendo tutto chiuso invece ne entra molto meno,entra lo stesso.non credo comunque che entri dal finestrino quando dico aperto intendo un paio di centrimetri di luce,secondo me quei 2 centimetri di finestrino aperto creano un giro d aria che fanno entrare maggiormente il fumo,presumo da dietro,girandomi vesro i sedili posteriori cè proprio una nube di fumo.per quel che riguarda il dedra lo sapevo del richiamo,il mio caro dedra per fortuna non aveva questo problema