è quasi ora...thema turbo 16lx 93

Mercatino
Gallery
fabiers

è quasi ora...thema turbo 16lx 93

Messaggio da leggere da fabiers »

ciao ragazzi...volevo rendervi partecipi del trapianto che subirà la mia thema....attualmente ho 275 mila km....la testata è quasi arrivata al limite...parte a 3 la mattina....consuma un pò di acqua.....è quasi ora di mettere quel motore che sono andato a prende a Milano tempo fa insieme al cruscotto....speriamo bene....
cmq vi siete resi conto una cosa....? vi rendete conto che macchina rognosa da sostituire i pezzi...io ne sono innamorato ma ogni volta che ci devo fare un lavoro
mi viene
LA FEBBRE!!!!!
per esempio la sett scorsa prima di partire per fare un viaggetto di 700km ho cambiato il filtro dell'aria.....mamma mia....un'ora e mezza.....e vai! dava fastidio il polmone del gas...
cmq poi nel viaggetto si è comportata bene....8,7km a litro...media 140-150 compreso un pò di peso di roba in macchina + tratto appenninico....non è andata male per me....solo il fatto che adesso ci trapianto il cuore...e vabbè...

Ciao
fabiers

L
Enzo

Re: è quasi ora...thema turbo 16lx 93

Messaggio da leggere da Enzo »

Come mai non cambi solo la testa? Poi ti resterebbero bronzine e fasce.

Ma il motore verrebbe nuovo. O no?
lucas

Messaggio da leggere da lucas »

Asp e ti lamenti?Il mio meccanico quando gli porto la thema fa i salti di gioia perche dice che puo'lavorare tranquillamente in quanto c'e'molto spazio.Un mio amico che ha se non ricordo male l'opel corsa gli si e'scaricata la batteria ed e'rimasto x strada nonostante avesse i cavetti perche'la batteria in quella macchina e'completamente incastonata sotto la griglia dello scorrimento dell'acqua(dove ci sono i tergi)e non avendo chiavi appresso non ha potuto smontare i supporti..tutto questo x esigenza di spazio.Un saluto.
fabiers

Non mi conviene secondo me....270 mila km son tanti....già dal tappo del coperchio punterie vedo che nel motore attuale passo il dito sulla camme è c'è il gradino....nell'altro motore che ho per terra la camme è liscia...si vede che è poco usurato...se devo rifare qualcosa al motore preferisco a questo meno usurato....
ciao
fabiers
lucas che modello hai?
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

ciao farbiers in che senzo c'è il gradino e dove precisamente intendi?
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Cavolo, 8,7 km litro? Io con l'8.32 ne faccio 8,5, pero!
fabiers

8,5 a gas? non è male...calcola makkiina carica con quinta allegra...
x stefano:
praticamente la camme che spinge la pasticca è usurata la parte che spinge. capito? si sente propio il bordino...
Ciao
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

ah ho capito, intedi che la boccola della camme si è diciamo assottigliata, appuntita.
se è cosi, puoi sostituire gli alberi!
percaso senti un rumorino piu accentuato tipo ticchettio?
fabiers

no stefano nessun ticchettio....mi parte a 3 e consuma acqua....la testata è stata rifatta 20mila km fa dalla Lancia(ex propietario) la fattura è in makkina...mah
Rispondi

Torna a “Thema”